Dr Commodore
LIVE

Black Panther: un annuncio di lavoro EA rivela nuove informazioni

Tra i supereroi Marvel più popolari degli ultimi anni abbiamo sicuramente Black Panther. Il paladino di Wakanda sarà il protagonista di un titolo annunciato pochi mesi fa da Electronic Arts: al momento non si hanno informazioni né sul periodo d’uscita né sulle caratteristiche del gioco stesso. O almeno, non tramite fonti ufficiali quali trailer.

Alcune testate hanno individuato un bizzarro elemento all’interno del sito ufficiale del publisher: un annuncio di lavoro molto specifico ci fornisce interessanti dettagli in merito alla natura del gioco. Non trattandosi di un’informazione diramata ufficialmente da EA, vi invitiamo a prendere tali informazioni con le dovute cautele. Andiamo ora a scoprire il contenuto dell’annuncio.

Black Panther

Cosa sappiamo sul nuovo gioco di Black Panther

Come riportato dalla testata PCGamesN, nel sito ufficiale di EA è apparso un singolare annuncio di lavoro: la compagnia sta ricercando una figura con caratteristiche molto precise. Il tecnico in questione sarebbe un Principal Sandbox Designer, che avrà il compito di realizzare elementi di gioco che non interferiscano con la trama principale.

All’interno dell’annuncio viene inoltre ribadito un altro importante concetto: il gioco sarà del genere open-world. Con alta probabilità il titolo sarà ambientato nel mondo di Wakanda: questo porterebbe ad una vera e propria rivoluzione per il genere dei videogiochi a tema supereroi, in quanto il nostro protagonista potrebbe muoversi all’interno di una mappa lontana dai grattacieli di Gotham e New York, spostandosi invece tra foreste e montagne rocciose.

Black Panther Collaborazione Cliffhanger Games e Marvel

Una nuova era per i videogiochi a tema supereroi

Con l’annuncio del nuovo titolo dell’eroe di Wakanda e del gioco dedicato ad Iron Man, sempre sotto Electronic Arts, stiamo assistendo ad una vera e propria nuova era nel mondo de videogiochi dedicato ai supereroi. Dopo l’eccellente lavoro di Insomniac Games per quanto riguarda la saga di Spider-Man l’asticella per quanto riguarda la qualità dei giochi “supereroici” si è alzata notevolmente.

Per la prima volta, infatti, Electronic Arts ha preso sotto la sua ala due importanti saghe della Marvel nel tentativo di realizzare dei giochi all’altezza delle aspettative dei fan. La concorrenza per quanto riguarda il futuro dei giochi a tema Marvel si fa sempre più agguerrita: non dimentichiamo infatti che Insomniac è anche al lavoro su un titolo dedicato a Wolverine.

ea-marvel-motive-iron-man

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi