Dr Commodore
LIVE

Iron Man: EA ha iniziato la produzione del nuovo gioco dedicato all’eroe Marvel

A settembre 2022 era arrivato a sorpresa l’annuncio di un nuovo videogioco interamente dedicato ad Iron Man, in sviluppo presso i Motive Studio di Montreal grazie alla collaborazione con Marvel Games. Tutto ciò che sappiamo finora sul titolo è che sarà un gioco action single-player con visuale in terza persona, ma non abbiamo ancora una possibile finestra di lancio.

Potremmo però aspettarci presto delle novità sullo sviluppo del gioco, dato che il team di sviluppo a cui è stato affidato ha rilasciato una dichiarazione breve ma molto chiara, assicurando tutti i fan sullo stato dei lavori e sulla loro intenzione di proporre un ottimo prodotto.

Durante una sessione di domande e risposte svoltasi su Reddit, a cui il team di EA Motive ha partecipato in qualità di sviluppatore del recentissimo remake di Dead Space (di cui trovate la nostra recensione qui), è stato menzionato anche il prossimo lavoro dello studio che avrà come protagonista Iron Man.

Iron Man

La conferma dell’inizio dei lavori sul nuovo Iron Man

Attraverso il proprio profilo Reddit ufficiale, gli sviluppatori di Dead Space hanno dichiarato:

Abbiamo un team incredibile negli studi di EA Motive che ha iniziato a lavorare su Iron Man, e vi possiamo assicurare che è in buonissime mani!

Official Motive Dev Team

Inoltre, come è possibile notare dalle offerte di lavoro pubblicate da Motive Studio, presenti sulla pagina dedicata, sappiamo che per il nuovo progetto lo studio è alla ricerca di un direttore per lo sviluppo, un programmatore esperto per il gameplay, un programmatore per l’intelligenza artificiale, e un programmatore audio, lasciando intendere che il gioco sia ancora nelle primissime fasi di produzione.

A capo dello sviluppo del nuovo Iron Man c’è Olivier Proulx, già coinvolto nello sviluppo dell’apprezzatissimo Marvel’s Guardians of the Galaxy, il che lascia ben sperare sulla buona riuscita del progetto, con i fan che non vogliono assistere a un nuovo flop come Marvel’s Avengers, di cui è stata da poco annunciata la chiusura tra tante polemiche.

iron man

Essendo appena entrato in fase di produzione, non ci resta che attendere novità ufficiali da parte di EA e del team di sviluppo, i quali hanno già confermato che la nuova collaborazione con Marvel porterà alla realizzazione di molti altri giochi con protagonisti i famosi supereroi, un’ottima notizia per tutti i fan.

Leggi anche: BAYONETTA ORIGINS: CEREZA AND THE LOST DEMON – NUOVO TRAILER PRESENTATO AL NINTENDO DIRECT

Articoli correlati

Condividi