Dr Commodore
LIVE

Iron Man sarà il protagonista di un nuovo titolo single-player sviluppato da Motive Studio

I videogiochi a tema supereroistico sono all’ordine del giorno. Alcuni hanno successo, riuscendo a creare prodotti di alta qualità, altri, invece, non riescono a centrare l’obbiettivo ricevendo una tiepida accoglienza sia dai fanche dalla community del gaming. Adesso è arrivato il turno di Iron Man di mettersi alla prova in questo campo con un proprio gioco. Tramite un tweet della pagina ufficiale è stato annunciato lo sviluppo di un nuovo action in terza persona single-player tutto dedicato a Tony Stark.

L’ultima volta che Iron Man è comparso come protagonista di un titolo, non contando Marvel’s Avengers sviluppato da Crystal Dynamics ed Eidos Montreal, risale al maggio del 2008 con un tie-in del film che ha dato il calcio d’inizio al Marvel Cinematic Universe. Il gioco non ha avuto recensioni stellari, un trend seguito da molti titoli del genere, salvando la pace di alcuni. Sarà, quindi, interessante vedere di nuovo Iron Man come protagonista assoluto.

Iron Man di nuovo protagonista in un nuovissimo gioco

Iron man Immagine annuncio

Lo studio che si occuperà dello sviluppo del gioco sarà Motive Studio. Nato all’interno di EA Games, per ora ha lavorato con DICE per lo sviluppo di Star Wars: Battlefront II e ha sviluppato, come singolo studio, Star Wars: Squadrons. Per il momento si hanno pochissime informazioni sul titolo e non resta che aspettare un qualche tipo di aggiornamento. Non si hanno notizie su quando potrebbe effettivamente essere mostrato il gameplay, dato che nel post di annuncio è stato espressamente detto che il gioco si trova ancora alle prime fasi di sviluppo.

La speranza è che questo nuovo gioco single-player di Iron Man posso ricevere lo stesso trattamento che hanno avuto Batman, Spider-Man e i Guardiani della Galassia e che ci venga consegnato un titolo degno di questo nome, evitando di cadere nello stesso baratro in cui è finito Marvel’s Avengers.

Nell’attesa avremo altri giochi Marvel da tenere d’occhio, primo tra tutti Marvel’s Midnight Suns: gioco di ruolo sviluppato da Firaxis Games. Oltre a questo ci sono diverse voci di corridoio su un titolo con protagonista Black Panther da Monolith, studio che deve la sua fama ai titoli ambientanti nel meraviglio mondo creato da J. R. R. Tolkien: Shadow of Mordor e Shadow of War. I fan della Marvel avranno di che gioire nei prossimi tempi

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi