Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Avengers annuncia la chiusura, giocatori indignati per il mantenimento di bundle costosi

Fin dalla sua pubblicazione datata settembre 2020, Marvel’s Avengers ha faticato ad imporsi nel mercato videoludico, senza mai riuscire ad entrare nel cuore dei fan nonostante la collaborazione nata tra Square Enix e uno dei franchise più famosi al mondo.

A due anni e mezzo dall’uscita, il team di sviluppo ha comunicato ufficialmente il termine del supporto al gioco che avverrà il 30 settembre 2023, dopo un ultimo aggiornamento in uscita il prossimo 31 marzo con cui verrà chiuso il negozio in game, mentre tutti i crediti posseduti saranno convertiti in risorse da usare nel gioco.

Con la chiusura del negozio, tutti gli oggetti acquistabili (come costumi ed emote) diventeranno gratuiti, un modo per ringraziare la community di Marvel’s Avengers che potrà così vivere appieno la profondità di contenuti del gioco. Dopo il 30 settembre il gioco non sarà più in vendita sugli store digitali, ma sarà ancora possibile giocare alle modalità giocatore singolo e multigiocatore.

Marvel's Avengers

Fan arrabbiati per i bundle costosi in vendita nonostante l’imminente chiusura di Marvel’s Avengers

La fine del supporto per il titolo è sicuramente stata accolta con dispiacere dai fan più affezionati, ma un particolare ha fatto infuriare alcuni fan, che non hanno preso bene la decisione degli sviluppatori di fare uscire un bundle contenente i costumi ispirati agli eroi dei film del Marvel Cinematic Universe, pochi giorni prima dell’annuncio della chiusura del gioco.

L’immagine postata su Reddit da questo utente è abbastanza eloquente, ed è sufficiente a spiegare l’indignazione dei giocatori che hanno deciso di acquistare un bundle di oggetti cosmetici per 62£ (75€ per gli utenti italiani), per poi apprendere che dal 31 marzo tutti gli oggetti del negozio saranno gratuiti, rendendo inutile il pagamento di una somma di denaro non indifferente.

Tutti gli utenti sembrano essere d’accordo nel definire la vendita di questo pacchetto una mossa astuta per guadagnare più denaro possibile prima della chiusura definitiva del gioco, addossando la colpa della fine di Marvel’s Avengers all’avidità degli sviluppatori.

Marvels Avengers personaggi

Al momento i bundle sono ancora disponibili all’acquisto sui vari store digitali, e non è ancora arrivata nessuna comunicazione ufficiale da parte degli sviluppatori su una loro eventuale rimozione. Chiunque fosse interessato al loro acquisto farà quindi meglio ad aspettare fino al 31 marzo, quando tutti gli oggetti saranno disponibili gratuitamente senza ulteriori spese.

Leggi anche: CALL OF DUTY: APERTO UN NUOVO STUDIO IN VISTA DELL’APPRODO SU SWITCH

Articoli correlati

Condividi