Dr Commodore
LIVE

Wolverine di Insomniac sarà molto più cupo e maturo di Spider-Man

Il Wolverine di Insomniac Games può iniziare ad entrare in punta di piedi tra le notizie che gli appassionati di tutto il mondo discutono e condividono. Ora che l’acclamato e attesissimo Marvel’s Spider-Man 2 è finalmente arrivato sul mercato e su gran parte delle PlayStation 5 dei videogiocatori, inizieremo a sentir parlare sempre di più della nuova opera a tema super-eroistico del team di sviluppo californiano.

Alcuni piccoli rumors sulla prossima esclusiva PlayStation 5 di Insomniac Games hanno già iniziato a circolare, rivelandosi a volte privi di fondamento come ad esempio quello che anticipava l’uscita del titolo nel corso di questo 2023, che ormai possiamo escludere senza alcun timore.

Il titolo infatti sarebbe atteso molto più probabilmente per il 2025, anche se alcune voci suggeriscono che la software house potrebbe impegnarsi per concludere i lavori e per lanciarlo sul mercato già verso la fine del 2024. Voci che vengono in parte smentite dal rumor che riportiamo oggi, in cui si sostiene anche che discussioni interne di Insomniac preferirebbero impostare la data di uscita proprio nel 2025.

Wolverine PlayStation 5

Wolverine sarà un titolo più adulto secondo il presunto rating diffuso

A parlare del fatto che Wolverine sarà, forse senza sorpresa per nessuno, un titolo molto più oscuro e maturo dei due (tre) giochi dedicati a Spider-Man è stato DanielRPK, un insider noto soprattutto per i suoi scoop riguardanti serie tv, film e mondo Marvel in generale.

Secondo quanto riportato dall’utente sul suo account X, nel titolo dovrebbe fare la sua comparsa anche il Principato di Madripoor, l’isola immaginaria della Marvel che è possibile incontrare in molte storie, soprattutto quelle dedicate agli X-Man, che abbiamo avuto modo di vedere anche nell’MCU nella serie “Falcon and the Winter Soldier”.

Marvel's Wolverine

Un accenno a Madripoor era già visibile nel brevissimo teaser condiviso dai Insomniac, nel quale già sembravo evidente che il tono del gioco sarebbe stato più cupo e violento di quanto visto nei titoli dedicati a Spider-Man. Secondo quanto riportato infatti, Wolverine sarà classificato con un Rating Hard R, e cioè indirizzato a un pubblico almeno maggiore di 17 anni. Bisognerà vedere come l’esclusiva PlayStation 5 verrà classificata dal PEGI che proponeva già Marvel’s Spider-Man 2 come un titolo adatto a un pubblico maggiore di 16 anni.

DanielRPK ha anche condiviso alcuni dettagli che riguardano la trama e l’ambientazione del titolo. Già sappiamo che l’avventura sarà ambientata nello stesso universo dei giochi di Spider-Man e, a quanto pare, si concentrerà sul viaggio di Wolverine prima che questo si unisca agli X-Men.

wolverine teaser ps5

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi