Dr Commodore
LIVE

Scoppia la Fallout-Mania: picco di giocatori su Steam per diversi capitoli della saga

Il mondo delle serie TV e dei videogiochi si fanno, successo dopo successo, sempre più interconnessi: fu il caso di The Last of Us, mentre ora è il caso di Fallout. La saga di Bethesda sta infatti vivendo una vera e propria seconda giovinezza grazie al lavoro pubblicato su Amazon Prime Video. Ciò si rivede non solo nell’apparizione di nuovi ed attesi annunci (come quello che conferma la data d’uscita della versione current gen del quarto capitolo) ma anche nel ritorno in massa dei giocatori su questi titoli.

Nelle ultime ore stiamo assistendo ad un vero e proprio esodo su Steam: i giocatori ritornano in massa, assieme ai nuovi scopritori della saga, per rivivere le emozioni post-apocalittiche che i titoli di Bethesda sono stati capaci di trasmetterci. Il risultato? Picchi di utenza attiva senza precedenti!

Fallout

Un ritorno di fiamma sensazionale

Sia i capitoli più recenti (il 4 e il 76) che quelli un po’ più anzianotti stanno avendo, in queste ore, un picco di utenza attiva su Steam veramente interessante. Vediamo insieme tutti i dati, raccolti dalla testata WCCFTECH:

  • Capitolo 76: 39’455 giocatori (il quadruplo rispetto ad inizio mese)
  • Capitolo 4: 83’491 giocatori (in realtà ben lontani dai picchi raggiunti in passato, pari a oltre 400’000 giocatori)
  • Capitolo 3: 6’000 giocatori (6 volte quelli presenti ad inizio mese)
  • Capitolo New Vegas: 20’000 giocatori (5 volte quelli presenti ad inizio mese)

Come potete vedere, stiamo parlando di un grandissimo ritorno di popolarità della saga che, soprattutto per quanto riguarda il quarto capitolo, non andrà che ad aumentare con il rilascio della versione next-gen, il cui arrivo è stato confermato recentemente per il 25 aprile 2024.

Fallout

Un mondo apocalittico da riscoprire

L’avventura televisiva fuori dal Vault, in sostanza, sta consentendo alla saga di vivere una vera e propria seconda giovinezza dopo l’insuccesso del capitolo 76, protagonista di una serie di polemiche e di critiche assai aspre fin dalla sua uscita. Al momento non si hanno informazioni in merito a possibili nuovi capitoli della saga, purtroppo, ma restiamo fiduciosi del fatto che, spinta dal successo della serie TV, Bethesda decida di rivelare qualcosa di nuovo ai fan.

Fallout

Leggi anche: THE ELDER SCROLLS, AL CONTRARIO DI FALLOUT, NON DOVREBBE DIVENTARE UNA SERIE TV

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi