Dr Commodore
LIVE

Assassin’s Creed Codename Red: spuntano in rete il possibile nome e il menu di gioco

Ubisoft ha confermato la sua presenza al Summer Game Fest 2024 tramite l’annuncio di un evento che si terrà il 10 giugno: sembra proprio che, per l’occasione, verranno fornite nuove informazioni sull’atteso Assassin’s Creed Codename Red. Il titolo, presentato con un teaser trailer in occasione della conferenza dei 15 anni della serie (sì, è stato annunciato assieme al già uscito Mirage, ricordate bene) è stato protagonista, nelle ultime settimane, di una serie di interessanti indiscrezioni.

I leak in merito a questo titolo sono stati numerosi fin dal suo primissimo annuncio ma, con il passare del tempo, stanno arrivando conerme davvero interessanti per alcuni dei presunti aspetti del gioco più chiacchierati, oltre a nuove informazioni che vi riportiamo qui di seguito. Ricordiamo, ovviamente, che bisognerà attendere conferme di Ubisoft per avere un giudizio definitivo in merito a queste voci.

Assassin's Creed Red

Nuove scoperte e vecchie conferme

Iniziamo parlando di uno degli argomenti più caldi degli ultimi giorni: il leak del menu di gioco del titolo. Come riportato da alcuni utenti su Reddit, e poi ricondiviso da moltissime testate in giro per il mondo, sembra sia stato mostrato quello che dovrebbe essere il menu del gioco. Al suo interno risaltano i profili dei nostri due protagonisti e una modalità “season”, oltre alla presenza di una modalità prestazioni per Xbox Series X e una presunta demo. Vi lasciamo qui di seguito l’immagine:

Assassins Creed Red 770x515 1

Stando alle parole del noto insider Tom Henderson, il titolo verrà inserito nell’hub “Assassin’s Creed Infinity” e, inoltre, quel “season” farebbe riferimento ad una sorta di battle pass che permetterà ai giocatori di ottenere speciali ricompense estetiche. Ciò segna, in sostanza, una vera e propria rivoluzione per la saga su più fronti.

Il sito IGN ha inoltre confermato che, stando alla comparazione tra diverse fonti, le seguenti indiscrezioni sarebbero di fatto state riconfermate:

  • I protagonisti saranno 2: il samurai Yasuke e la kunoichi Naoe Fujibayashi, figlia del grande Nagato Fujibayashi.
  • Il gioco sarebbe stato realizzato mediante una nuova versione dell’Anvil Engine di Ubisoft, che consentirà tra le altre cose l’utilizzo del ray-tracing.
  • Sarà possibile costruire un “nascondiglio” per realizzare e modificare la propria attrezzatura che potrà inoltre essere decorato internamente ed esternamente.
  • Saranno presenti meccaniche puramente stealth (spegnere torce, strisciare in mezzo all’erba…).
  • il nome del titolo dovrebbe essere “Assassin’s Creed Shadows”.
Assassin's Creed Codename Red

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi