Dr Commodore
LIVE

Hi-Fi Rush: sul web si parla del suo probabile arrivo su Nintendo Switch

Senza discussioni, Hi-Fi Rush è stata una delle più piacevoli sorprese nel 2023, del quale ricordiamo il suo annuncio e debutto nello stesso giorno, con il quale ha ottenuto un gran numero di recensioni positive e anche ben 5 candidature ai The Game Awards 2023, uscendo vincitore del premio per il miglior design audio. Dopo vari aggiornamenti ed espansioni gratuite, Hi-Fi Rush è pronto al suo prossimo capitolo, il quale potrebbe non essere legato a un sequel del gioco, ma bensì a una nuova piattaforma dove far debuttare la propria stravagante avventura musicale.

Negli ultimi tempi, nel settore videoludico, c’è stata una certa affiliazione tra Xbox e Nintendo per quanto riguarda l’adattamento di determinate esclusive per le rispettive piattaforme. Proprio su questa scia, secondo un leaker, noto per aver anticipato il debutto di Persona e di altri titoli Atlus su Xbox, l’esclusiva della console Microsoft potrebbe fare il percorso inverso e debuttare in una versione apposita per Nintendo Switch.

Hi-Fi Rush

Implicitamente confermato l’arrivo su Switch di Hi-Fi Rush

La questione è stata notata sul forum di ResetEra, dove all’interno di un topic, un utente ha voluto scommettere sull’arrivo di Hi-Fi Rush su Nintendo Switch, complice anche una grafica adatta alla piattaforma e a un motore, come quello utilizzato dagli sviluppatori di Tango Gameworks, che permette un porting piuttosto sereno, senza necessariamente ridurre la qualità.

Queste affermazioni ovviamente non sono altro che delle supposizioni, ma il leaker in questione ha voluto rispondere a questo utente, sostenendo che la sua scommessa sarà vinta, confermando implicitamente che Hi-Fi Rush arriverà presto su Nintendo Switch. Di certo non sarebbe la prima esclusiva Xbox a debuttare sulla piattaforma, considerando la presenza di titoli come Minecraft o la serie Ori.

La differenza sarebbe semplicemente il periodo di uscita, considerando Hi-Fi Rush come un gioco piuttosto recente, che vedrebbe il primo porting “rapido” su Switch. Sicuramente si tratta di un’occasione particolarmente ghiotta, considerando come la community di videogiocatori Nintendo potrebbe apprezzare seriamente questo gioco e vedere positivamente il suo arrivo, ma finché non arriverà una conferma ufficiale con relativa data di uscita, consigliamo a tutti di prendere le informazioni con le pinze.

hi fi rush chai 808

Leggi anche: IRON LUNG AUMENTA DI 2$ SU STEAM, LO SVILUPPATORE RISPONDE ALLE CRITICHE: “OVVIO, FACCIO GIOCHI PER VIVERE”

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi