Dr Commodore
LIVE

Hi-Fi Rush: annunciato il DLC Arcade Challenge con trailer e data di uscita

Era un tranquillo evento quello del Developer Direct di Xbox & Bethesda messo in atto ad inizio 2023, ma con gran sorpresa di tutti, il palcoscenico è riuscito a prenderselo un titolo svelato a sorpresa, debuttante nello stesso giorno: Hi-Fi Rush. Sviluppato da Tango Gameworks in collaborazione con Shinji Mikami, il padre di Resident Evil, il titolo è subito entrato nei cuori dei giocatori.

Hi-Fi Rush infatti ha ottenuto al lancio un discreto successo, posizionandosi nelle classifiche delle vendite al di sopra di titoli lanciati nello stesso periodo con un budget di sviluppo decisamente più elevato come ad esempio Forspoken, giocato da migliaia di utenti grazie in particolar modo alla sua immediata disponibilità su Xbox Game Pass.

Sulla scia dell’entusiasmo generato, gli sviluppatori del ritmato titolo d’azione sono adesso pronti a far compiere un altro passo ad Hi-Fi Rush, svelando, durante l’Xbox Extended Showcase 2023, un video trailer che ne ha annunciato il primo DLC: Arcade Challenge, disponibile dal 5 Luglio 2023 su console Xbox, su Xbox Game Pass e su PC.

Hi-Fi Rush DLC Arcade Challenge!

I contenuti del DLC di Hi-Fi Rush

Arcade Challenge è un titolo molto esplicativo che va a descrivere bene quali sono i contenuti in arrivo su Hi-Fi Rush. Ci saranno infatti 2 nuove modalità a debuttare sul titolo, rispettivamente intitolate BPM Rush e Power Up! Tower Up! e pronte ad offrire nuove sfide interessanti a tutti i giocatori.

La prima modalità proporrà di affrontare ondate su ondate di nemici a ritmo di musica, ma attenzione! Quest’ultimo gradualmente aumenterà fino a raggiungere i 200 battiti al secondo, aumentando drasticamente la difficoltà del contenuto. La seconda modalità invece è una variante delle sfide offerte dalla Torre del Ritmo, la quale andrà a introdurre due nuove meccaniche: una riguarderà l’aumento delle statistiche del nostro protagonista Chai, rinunciando al moltiplicatore; l’altra invece offrirà la possibilità di far salire il proprio punteggio con i secondi, ma solo accettando un certo costo che non ci viene svelato dagli sviluppatori.

In più a tutto questo, Hi-Fi Rush proporrà nuovi contenuti direttamente in gioco nella forma di segreti da scoprire, assieme a nuovi attacchi per CNMN e Smidge, obiettivi prima inesistenti e delle impostazioni riguardanti la modalità Foto volte a migliorarne l’utilizzo. Arcade Challenge è pronta a far tornare tutti i giocatori sul palco e dar loro una nuova occasione di seguire il ritmo e di creare il proprio flow.

Hi-Fi Rush Modalità Arcade

Leggi la nostra recensione di Hi-Fi Rush

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi