Dr Commodore
LIVE

GTA 6: iniziano a essere diffuse le prime email, la gente smette di fumare per arrivare al lancio

Per un’azienda del mondo videoludico, non è una cosa da tutti i giorni riuscire a scuotere l’ambiente al punto da portare gli utenti a fare di tutto per saperne di più e anche approfittarne della situazione. Questo è quanto fatto da Rockstar per quanto riguarda il prossimo annuncio legato a GTA 6, il cui trailer è ormai attesissimo, dopo il suo essere stato annunciato ufficialmente per i primi giorni di dicembre 2023. Le aspettative sono molto alte, anche se gli utenti sanno di non doversi aspettare una possibile data di rilascio del titolo, in quanto Rockstar ci ha insegnato che tra il primo trailer e il rilascio del gioco solitamente passano un paio d’anni.

Eppure nell’attesa di conoscere la data precisa in cui il trailer di GTA 6 farà il suo debutto, è cominciata la diffusione delle prime email informative, inviate a publishers e ad altri personaggi, contenenti vari tipi di informazione. La notizia di questa email ci arriva da uno dei membri del team americano di Capcom, Nima, il quale ha condiviso, tramite un post, l’esistenza di una email classificata come “importante“.

https://twitter.com/nima02l/status/1727713542709657732

Si tratta di informazioni presumibilmente non destinate al pubblico, motivo per il quale Nima ha postato soltanto un’immagine dell’avvenuta ricezione dell’email, anziché pubblicarne il contenuto, ma in risposta ad alcuni commenti ha fatto intendere che al suo interno sono presenti alcune date e sprazzi di informazione non condivisibili. Nulla più che un modo per far capire agli utenti, come GTA 6 stia per mostrarsi al mondo e come Rockstar faccia davvero sul serio per quanto riguarda il suo nuovo capitolo.

GTA 6 schermata di caricamento con ragazza in spiaggia che fuma

Le folli iniziative dei fan di GTA 6

Dicembre è ormai alle porte e dunque continuano a intensificarsi i rumors e i possibili leak riguardo GTA 6, come appunto quello legato alla possibile data in cui verranno aperti i preordini. Ma tutto questo trambusto va tradotto anche in un modo, da parte dell’utenza, di vivere l’attesa per il gioco, soprattutto adesso che finalmente riusciremo ad avere delle informazioni concrete sul prossimo Grand Theft Auto.

Per una volta tanto, la community di videogiocatori si sta riunendo per condividere le proprie storie e quanto siano emozionati all’idea di poter giocare a GTA 6 un giorno non troppo lontano. Tra chi si fa notare intervenendo nei programmi tv o durante la Gamescom 2023, e chi invece apre semplicemente un post su Reddit per confessare al resto degli utenti il suo aver smesso di fumare per non avere alcun tipo di implicazione in vista di un possibile rilascio.

Il post in questione è diventato un ritrovo di utenti che hanno voluto condividere delle storie simili e la volontà di essere in salute per poter vivere la nuova esperienza realizzata da Rockstar. Idealmente bisognerà aspettare almeno 1 o 2 anni prima che GTA 6 venga rilasciato ufficialmente, ma è encomiabile quello che alcune persone sono disposte a fare pur di sopravvivere ed eventualmente poterlo giocare, cosa che naturalmente è stata sottolineata anche all’interno della discussione da alcuni fan, sempre più sorpresi da come un semplice videogioco riesca a spronare le persone a fare di cambiamenti così sostanziali alla loro vita.

GTA 6 caricamento

Leggi anche: GTA 6, IL POST DELL’ANNUNCIO È STATO INCORNICIATO E MESSO IN VENDITA SU EBAY

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi