Dr Commodore
LIVE

GTA 6: Rockstar conferma ufficialmente l’uscita del trailer a Dicembre 2023

Dai leakers meno affidabili, a quelli più importanti, fino ad arrivare finalmente all’ufficialità. Rockstar Games spezza qualsiasi dubbio pubblicando sui suoi profili un post riguardante l’arrivo dell’attesissimo primo trailer di GTA 6, precedentemente annunciato per vie non ufficiali (seppur affidabili) e adesso confermato dai piani alti, forse proprio a causa della diffusione preventiva della notizia.

Sam Houser è l’autore dell’atteso annuncio ufficiale di cui si era parlato e che era previsto per la seconda settimana di Novembre 2023, il quale ha voluto scrivere un sentito messaggio di ringraziamento nei confronti degli utenti per il 25esimo anniversario di Rockstar Games, concludendo con la conferma dell’arrivo del trailer di GTA 6 nella prima parte di Dicembre 2023. Di seguito il post ufficiale e l’intero messaggio tradotto.

Il prossimo mese segna il 25esimo anniversario di Rockstar Games. Grazie all’incredibile supporto datoci dai nostri giocatori in tutto il mondo, abbiamo l’opportunità di realizzare giochi che ci appassionano davvero. Senza di voi, questo non sarebbe stato possibile, e vi siamo molto riconoscenti per aver condiviso questo viaggio con noi. Nel 1998, Rockstar Games è stata creata con l’idea che i videogiochi potessero diventare essenziali per la cultura come qualsiasi altra forma di intrattenimento, e ci auguriamo di aver creato giochi che vi piaceranno nel nostro tentativo di far parte di questa evoluzione.

Siamo entusiasti di comunicarvi che all’inizio di dicembre pubblicheremo il primo trailer del prossimo Grand Theft Auto. Non vediamo l’ora di condividere queste esperienze con tutti voi per molti anni ancora. Grazie ancora.

Sam Houser
GTA 6

Reazioni e aspettative su GTA 6

Naturalmente la notizia ha mandato la community di videogiocatori in visibilio, da tempo fiduciosa che una grossa azienda come Rockstar riuscirà, ancora una volta, a scuotere il settore videoludico e a pubblicare un titolo all’altezza dei grandi e di cui se ne parlerà per moltissimo tempo. C’è tanta emozione, soprattutto da parte di coloro realmente appassionati della saga di Grand Theft Auto e dei giochi targati Rockstar, felici di essere arrivati al giorno in cui potranno scoprire finalmente GTA 6.

Potremmo vedere all’opera il lavoro della nuova versione 9 del RAGE Engine e come sono state integrate le novità con le varie attività in gioco, così come trovare conferme sui rumors riguardanti le dinamiche presenti, quali ad esempio la possibilità che i personaggi invecchino con il passare del tempo in gioco. In ogni caso le aspettative sono altissime, considerando che da sempre Rockstar è stata in grado di produrre titoli di qualità nel corso degli anni.

Sicuramente anche GTA 6 riuscirà a mettere dei nuovi paletti nel genere dei giochi d’azione, sfrutterà a pieno la tecnologia di oggi per dar vita a qualcosa di mai visto e dimostrerà ancora una volta come si struttura una storia e una narrativa coinvolgenti. Forse sono frasi premature dettate dall’hype, ma quando si cresce accompagnati da simili serie, non si può fare altro che ben sperare.

GTA 6 Vice City

Leggi anche: GTA 6: EX SVILUPPATORE DI ROCKSTAR SOSTIENE CHE UNA MAPPA PIÙ PICCOLA SAREBBE UN VANTAGGIO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi