Dr Commodore
LIVE

GTA 6: l’annuncio ufficiale è atteso in settimana

Se vi chiediamo di dirci, su due piedi, un gioco incredibilmente atteso, cosa vi viene in mente? E perché proprio GTA 6? Il sesto capitolo della saga più “ribelle” di Rockstar Games è un pallino che i fan si portano dietro da ormai un decennio e, dopo anni e anni di rumor, indiscrezioni e fughe di notizie più o meno legali, sembra che sia finalmente arrivata l’ora dell’annuncio ufficiale.

Secondo quanto riportato dal noto sito Bloomberg, Rockstar Games avrebbe in programma di pubblicare l’annuncio ufficiale del gioco nel corso di questa settimana. Le sorprese, però, non sarebbero nemmeno finite qui, con un secondo contenuto molto intrigante che sarebbe davvero dietro l’angolo.

GTA 6

Un regalo di Natale per i fan

Per festeggiare il 25esimo anniversario della serie, che cade proprio questo dicembre, Rockstar avrebbe deciso di fare un grande regalo a tutti i fan della storica saga pubblicando il primo trailer ufficiale del gioco. Un regalo di Natale certamente gradito per i fan, che hanno atteso questo momento per molti anni.

A confermare ciò sarebbero stati dei dipendenti di Rockstar Games stessa che, per ragioni ovviamente legate alla grande attesa dietro al gioco, non possono rivelare pubblicamente il loro nome. C’è da dire, però, che negli anni le tantissime indiscrezioni sul nuovo GTA hanno fatto sì che questo annuncio non venisse accolto con quell’aura di curiosità che forse Rockstar si augurava dopo tutto questo tempo d’attesa.

GTA 6 caricamento

Cosa sappiamo?

Come detto in precedenza, le voci attorno al nuovo GTA si sono sprecate nel corso degli anni e ciò ha fatto sì che si parlasse sempre più nel dettaglio delle plausibili novità introdotte: per lungo tempo si è parlato di una possibile protagonista femminile e di un mondo di gioco più “politically correct”, mentre negli scorsi mesi i leaker si sono concentrati sulla mappa di gioco e le sue dimensioni.

Alcune fonti riportano già informazioni sulla colonna sonora, che sembra possa essere stata messa nelle mani di un pezzo grosso del mondo hip-hop come Dr. Dre, mentre altre si sono soffermate sul possibile (e ovviamente irreale) peso del gioco e prezzo del prodotto finale.

GTA 5 Polizia

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi