Dr Commodore
LIVE

GTA 6, Dr. Dre al lavoro sulla colonna sonora? Snoop Dogg sembra confermarlo

Dal mondo musicale arriva una splendida notizia: Snoop Dogg ha dichiarato che il suo collega Dr. Dre starebbe lavorando alla colonna sonora di un nuovo gioco di Grand Theft Auto.

Anche se non è stato esplicitamente dichiarato, l’ipotesi più probabile è che si tratti proprio di GTA6. Il rapper, infatti, aveva già lavorato alla colonna sonora del videogioco GTA San Andreas del 2004 e potrebbe tornare in studio per registrare della nuova musica per questo nuovo capitolo.

152115204 552af0d7 124b 4cb3 a6e8 ab5bb46115b2

Nella dichiarazione fatta per Rolling Stone, Snoop Dogg avrebbe raccontato in un primo momento che il collega ed amico Dr. Dre sta componendo della nuova musica, per poi specificare che non si tratta di un nuovo album, bensì della colonna sonora del nuovo capitolo del noto videogioco.

So che è in studio e so che sta facendo della grandissima cazzo di musica. E parte della sua musica è collegata al GTA che sta per arrivare. Quindi credo che la sua musica sarà pubblicata in questo modo, tramite il nuovo GTA.

Snoop Dogg

Dichiarazioni ufficiali

Rockstar Games, azienda che si occupa dello sviluppo e della distribuzione del videogame in questione, non ha smentito, né confermato le parole di Snoop Dogg. Stesso silenzio lo hanno avuto il “Dottore” ed i suoi rappresentanti, probabilmente obbligati ad una riservatezza sul progetto.

Al momento la compagnia ha annunciato solamente l’uscita di Grand Theft Auto The Trilogy The Definitive Edition a novembre e di GTA V/GTA Online per PS5 e Xbox Series X/S a marzo 2022.

GTA 6

Per quanto riguarda GTA 6, rimane un alone di mistero: tutti sanno che è in sviluppo, ma non arriva nessun comunicato ufficiale. Ad ogni modo i dubbi sulla reale esistenza di un nuovo gioco della serie sono pochi, ma molti analisti non si aspettano la sua uscita prima del 2024 o, addirittura, del 2025.

Altra ipotesi che non si può escludere è che probabilmente la colonna sonora di Dr. Dre serva a confezionare il primo trailer ufficiale del videogioco, da pubblicare in concomitanza all’annuncio del gioco stesso, che arriverà molto prima dell’effettivo GTA 6.

Non ci resta che aspettare ancora per avere delle notizie certe sull’effettivo rilascio del videogame.

Articoli correlati

Sara Maestri

Sara Maestri

Ciao, sono Sara! Laureata in Beni culturali e specializzanda in Cinema, televisione e produzione multimediale. Sono nata in Puglia, cresciuta nelle Marche e attualmente studio a Bologna. Dall'età di 4 anni, passo la maggior parte del mio tempo nelle sale cinematografiche.

Condividi