Dr Commodore
LIVE

Eminem e Snoop Dogg saranno nella serie TV di 50 Cent

Ci era piaciuto tanto nel film autobiografico 8 Mile, uscito nel 2002, ma successivamente il rapper non ha più partecipato a film se non attraverso brevi apparizioni o camei. Ora Eminem torna sul grande schermo nella serie TV “BMF”. Viene accompagnato da Snoop Dogg, con il quale aveva già recitato nella serie “I ribelli”, e da altri rapper noti.

Eminem sarà White Boy Rick

La nuova serie TV racconta le vicende della Black Mafia Family, l’organizzazione criminale che dà il nome al titolo. Siamo a Detroit, negli anni ’80, e la gang si occupa dello spaccio di droga e riciclaggio di denaro sotto il controllo dei fratelli Demetrius “Big Meech” Flenory e Terry “Southwest T” Flenory.

https://www.youtube.com/watch?v=OSCbG0DFvyY

Dietro le quinte appare un nome importante della musica rap, quello di 50 Cent – all’anagrafe Curtis James Jackson III – come produttore esecutivo.

Eminem sarà presente in un episodio nel ruolo di Richard Wershe Jr., noto anche con l’appellativo di “White Boy Rick”. È un personaggio a dir poco particolare: nel 1984, all’età di appena 14 anni, è il più giovane informatore dell’FBI. Tre anni dopo diventa un trafficante di cocaina e, dopo essere stato condannato all’ergastolo, torna in libertà vigilata nel 2017, dopo trent’anni di detenzione.

Sulla sua storia esiste già un documentario del 2017 dal titolo “White Boy”, attualmente disponibile su Netflix, e il film “Cocaine – La vera storia di White Boy Rick” del 2018.

“Sono onorato e apprezzo il supporto del mio buon amico Eminem per la mia nuova serie “BMF”. Non potevamo fare una serie ambientata a Detroit senza includere la leggenda che è Eminem”.

– 50 Cent, produttore esecutivo di BMF.
eminem snoop dogg bmf

Nel cast di BMF anche Snoop Dogg

Assieme al noto rapper figurano nel cast anche Russell Hornsby, Steve Harris, il figlio di Demetrius Flenory (Demetrius “Lil Meech” Flenory Jr.), Da’Vinchi (all’anagrafe Abraham D. Juste), Michole Briana White, Ajiona Alexus, Eric Kofi-Abrefa e Myles Truitt. Come guest star ci saranno anche Snoop Dogg, la rapper Kash Doll, Wood Harris, La La Anthony, Serayah.

Snoop Dogg, in particolare, ha già partecipato come comparsa in numerosi film e serie TV. Si era anche dimostrato interessato a recitare in Peaky Blinders, ma si è dovuto accontentare di produrre una cover della sigla Red Right Hand, ovviamente in chiave rap.

LEGGI ANCHE: SNOOP DOGG HA UN FRIGORIFERO A FORMA DI XBOX SERIES X.

Data d’uscita di BMF, la serie tv con i grandi nomi del rap americano

Negli USA la serie uscirà il 26 settembre sul canale a pagamento Starz, mentre in Italia sarà disponibile a partire dalla stessa data su Starzplay, Amazon Prime Video, Apple TV+ e Rakuten TV. Durante un TCA panel, 50 Cent ha specificato che Eminem apparirà nell’ottavo episodio della prima stagione di BMF.

Fonti: Repubblica, Variety, Detroit Free Press.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi