Dr Commodore
LIVE

For All Mankind: la serie ritornerà con la stagione 5 e uno spin-off sulla corsa allo spazio sovietica

La piattaforma AppleTV+ aggiorna ed espande l’universo di For All Mankind: la serie ha infatti ottenuto il rinnovo per una quinta stagione, che sarà accompagnata da uno spin-off intitolato Star City, incentrato sul programma spaziale sovietico. I creatori dell’opera – Ronald D. Moore, Matt Wolpert e Ben Nedivi – stanno unendo le loro forze per dare vita al nuovo, ambizioso progetto space drama, che sarà diretto dagli stessi Wolpert e Nedivi.

La serie televisiva originaria modella con un approccio quasi ucronico una realtà in cui la corsa alla conquista dello spazio non si è mai conclusa. Questa storia alternativa viene raccontata attraverso le vite degli astronauti della NASA coinvolti nell’esplorazione spaziale, eroi di quel tempo destinati a tutto pur di rendere onore alla propria patria. Dalla rivalità tra Stati Uniti d’America e Unione Sovietica sembra sbocciare la serie spin-off del prodotto che ha ammaliato milioni di spettatori, da poco battezzata Star City.

for all mankind stagione 5 4

Di cosa parlerà lo spin-off di For All Mankind, Star City?

Dopo la fine della quarta stagione di For All Mankind, che ha visto l’approdo delle vicende dei protagonisti nel nuovo millennio, la serie si preannuncia pronta a decollare per un inatteso, emozionante viaggio. La nuova serie, come riportato da Variety, farà ritorno all’inizio della trama alternativa di For All Mankind, in cui i sovietici sono i primi a raggiungere la luna, approfondendo la tessitura di un mondo sempre più ampio e affascinante.

Secondo la sinossi ufficiale, Star City si occuperà di “esplorare la storia dietro la cortina di ferro, mostrando le vite dei cosmonauti, degli ingegneri e degli ufficiali dell’intelligence inseriti nel programma spaziale sovietico, e i rischi che tutti hanno corso per spingere l’umanità in avanti“. Vista l’innegabile qualità delle prime quattro stagioni dello show, questo spin-off si prepara a deliziare gli appassionati di ucronia e di space drama di tutto il mondo.
Siete curiosi di ammirare la quinta stagione e il nuovo progetto dell’universo di For All Mankind?

image 10

Potrebbe interessarti anche: FALLOUT, LA NOSTRA RECENSIONE – UNA SPASSOSA APOCALISSE

Articoli correlati

Matteo Perotti

Matteo Perotti

Figlio dell'autunno, esiliato dalle pagine di un libro, da allora insegue con sguardo malinconico le stelle del cielo, chiedendosi se l'EVA-01 fluttui ancora nel cosmo. Probabilmente è solo sfuggito da una poesia di Tim Burton.

Condividi