Dr Commodore
LIVE

Gamescom 2023: chi era l’invasore del palco? Il fan tedesco di GTA 6 in cerca di risposte

L’evento Gamescom 2023 è stato il palcoscenico per alcuni dei migliori titoli in arrivo nel 2023, o ancora in sviluppo e che debutteranno soltanto nel 2024, ma oltre a questo lo show è stato arricchito da numerosi ospiti, tra personaggi del mondo dello spettacolo e sviluppatori pronti a dare qualche informazione aggiuntiva riguardo ciò che avevano portato alla serata da presentare a tutte le persone presenti e collegate da tutto il mondo.

Tuttavia a caratterizzare il Gamescom di quest’anno c’è stato anche un ospite imprevisto, ovvero un invasore il quale, all’inizio dello spettacolo, si è avvicinato al presentatore Geoff Keighley per dire qualche parola, prima di essere allontanato dalla sicurezza. Sembra ormai essere diventata una tradizione invadere gli eventi presentati da Geoff, ricordiamo infatti il quattordicenne presentatosi assieme a Miyazaki di FromSoftware durante il finale dei The Game Awards del 2022, ormai diventato a tutti gli effetti un personaggio conosciuto sul web grazie a interviste e podcast a cui ha potuto partecipare, mostrando anche una certa maturità per la sua età.

Il personaggio visto durante il Gamescom 2023, invece, per molti era uno sconosciuto, motivo per il quale gli spettatori lo hanno identificato come un semplice invasore, considerando che l’unica cosa che è riuscita a dire nel microfono è stata “Bill Clinton vuole giocare a GTA 6“. In realtà qualche giorno prima questo personaggio si era fatto conoscere sul web per alcune delle sue intrusioni su dei programmi della sua televisione nazionale come il fan di GTA 6.

Invasore alla Gamescom 2023

Dalla TV alla Gamescom

Sul web nei giorni precedenti, questo personaggio presentatosi alla Gamescom è stato ripreso più e più volte durante alcuni dei programmi mandati in televisione (non italiana), nel quale si era introdotto senza permesso, ma senza cattive intenzioni. Tutto quello che questo personaggio voleva sapere era semplicemente dov’è GTA 6 e qualche informazione aggiuntiva sul gioco che Rockstar e Take Two stanno tenendo gelosamente nascosto da diverso tempo.

Addirittura durante queste invasioni, le quali sono state fatte su trasmissioni della televisione tedesca, il suo essere pacifico non è stato troppo ricompensato, in quanto si è anche beccato un bicchiere d’acqua in faccia, semplicemente per avere interrotto un discorso. Che fosse un programma di attualità, di cultura, sportivo o di divertimento, il ragazzo ha voluto fortemente trasmettere il suo messaggio, anche al costo di avere fare con la sicurezza di diversi programmi.

Per Geoff Keighley questa invasione è stata deludente, in quanto, subito dopo che il personaggio è stato portato via dal palco, ha mostrato il suo sconforto nel vedere qualcuno rovinare all’inizio una serata così importante per tanti sviluppatori e appassionati. Il 2024 si avvicina e i rumors su una possibile data di uscita di GTA 6 sono sempre più intensi, chissà dunque che il personaggio non debba aspettare ancora molto per vedere la sua missione di ottenere nuove informazioni sul titolo Rockstar, arrivare finalmente alla sua conclusione.

Invasore fan di GTA 6 nella trasmissione sportiva tedesca

Leggi anche: GTA 6: CHE IMPATTO AVRANNO LE MICROTRANSAZIONI? PER I GIOCATORI C’È DA PREPARARSI AL PEGGIO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi