Dr Commodore
LIVE

GTA 6, il post dell’annuncio è stato incorniciato e messo in vendita su eBay

Rockstar Games, come ormai ben sappiamo, l’8 novembre ha annunciato tramite un post sui propri canali ufficiali, firmato Sam Houser, l’arrivo del primo trailer dedicato a GTA 6 nei primi giorni di Dicembre. Qualcuno ha avuto la brillante idea di stampare il post originale su X, incorniciarlo e metterlo in vendita su eBay.

L’idea rasenta il ridicolo ma come capita spesso in concomitanza con l’annuncio e l’arrivo di titoli di un calibro così alto non c’è mai scampo alle iniziative a scopo di lucro più assurde e imprevedibili.

Gli appassionati hanno atteso l’uscita del prossimo Grand Theft Auto per ben dieci anni, attesa che è cresciuta ancora di più dopo che un hacker ha condiviso presunti filmati del nuovo gioco nel corso dello scorso anno e dopo che nelle scorse settimane hanno iniziato a circolare voci e rumors. Uno di questi è quello dell’arrivo di un personaggio bambino all’interno del gioco con un ruolo più importante di quanto abbiamo mai visto in precedenza.

GTA 6

I fan di GTA 6 vendono un post X incorniciato

La folle idea di vendere il post X incorniciato è emersa il 17 novembre, quando un utente ha condiviso sul social di Elon Musk l’immagine dell’annuncio su eBay, pubblicato non molto tempo dopo che Rockstar ha pubblicato il post. L’utente ha commentato la questione dicendo che “il tweet di Rockstar sul trailer di GTA 6 è stato così scioccante per alcune persone che qualcuno ha incorniciato il tweet e ora lo sta vendendo online”.

GTA 6 Lucia, concept art

Il quadretto viene proposto al modico prezzo di 7,99 dollari e ha generato subito una serie di commenti che si sono impegnati, abbastanza comprensibilmente, a ridicolizzare l’iniziativa e a sostenere che a questo punto sarebbe stato più accettabile aspettare l’uscita del trailer per incorniciare e vendere qualche frame proveniente da lì.

Tra i tanti commenti ce ne sono anche alcuni più o meno positivi che, dato l’enorme clamore e i record di interazioni che ha generato il post di Rockstar, hanno più che altro criticato il fatto che l’immagine incorniciata nell’annuncio eBay non è stata nemmeno ridimensionata e appare quindi sgranata e in bassa qualità.

GTA 6 Grand Theft Auto 6 Grand T

In conclusione potremmo dire che nessuno avrebbe previsto una tale iniziativa, decisamente inutile e mal realizzata, ma quando si tratta di Rockstar Games e in particolare di Grand Theft Auto una parte del pubblico riesce sempre a perdere in qualche modo il controllo per lucrare sugli appassionati. Fatto sta che è sempre meglio vendere un post incorniciato piuttosto che offrire pre-order del titolo a prezzi sospetti senza alcuna base logica e concreta, fenomeno che ultimamente si sta diffondendo sempre di più.

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi