Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Daima, rivelato lo staff dell’anime!

Il nuovo numero della rivista V Jump di Shueisha ha rivelato nuovi dettagli riguardo il nuovo anime di Dragon Ball, Daima, annunciato ufficialmente allo scorso New York Comicon. Queste nuove informazioni riguardo più che altro lo staff di questa nuova serie anime e la conferma che Masako Nozawa tornerà come voce di Goku.

Come già sapevamo, il creatore originale del franchise Akira Toriyama ha ideato la storia della serie e ha curato il design originale dei personaggi. Yoshitaka Yashima (supervisore delle animazioni in Dragon Ball Super e diverse serie di Digimon) e Aya Komaki (regista di One Piece dall’episodio 892 al 961) sono i registi della serie.  

Katsuyoshi Nakatsuru (Dragon Ball Z) cura i design dei personaggi per l’animazione. Della sceneggiatura si occupa invece Yuuko Kakihara (Digimon Adventure tri., Lamù e i casinisti planetari – Urusei Yatsura). La serie darà il suo debutto nella stagione autunnale 2024, e secondo i leak dovrebbe durare un cour ed essere trasmesso in simulcast in esclusiva su Crunchyroll.

Di cosa parla Daima

Dragon Ball Daima vedrà Goku e tutti i personaggi della serie venire trasformati in bambini a causa di una cospirazione. Per ritornare normali, dovranno avventurarsi in un nuovo mondo. Come si è visto ne primissimo trailer, in questa serie Goku tornerà a lottare con il suo bastone Nyoinbo, che non usava fin dalla prima serie.

Sarà la prima serie anime del franchise in più di 5 anni, quando Super è terminato nel marzo 2018. In questi anni sono usciti due film animati di Super, Broly e Super Hero. Dal lato fumettistico, sta invece continuando il manga di Super.

Considerato che la serie arriverà il prossimo autunno, è possibile che farà da serie celebrativa per festeggiare i quarant’anni del manga di Dragon Ball, che ha debuttato su Weekly Shonen Jump nel novembre 1984. Ci sono già diversi progetti che celebrano i 40 anni della serie, come la Dragon Ball Super Galllery Project, che consiste bel remake delle illustrazioni dei 42 volumi della serie realizzate da tanti mangaka.

Dragon Ball

Leggi anche Quando uscirà Dragon Ball Daima? Toei potrebbe averlo involontariamente svelato.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi