Dr Commodore
LIVE

Quando uscirà Dragon Ball Daima? Toei potrebbe averlo involontariamente svelato

Dragon Ball Daima è stato svelato al mondo solo di recente eppure è già sulla bocca di tutti, grazie a un primo trailer che è riuscito a stupire e incuriosire e soprattutto al fatto che Akira Toriyama stesso collaborerà al progetto.

L’autore di Dragon Ball ha infatti dichiarato di aver realizzato il design dei personaggi e contribuito alla creazione della storia, ragion per cui numerosi appassionati affermano già da ora che Dragon Ball Daima sarà sicuramente canonico, a differenza del controverso predecessore Dragon Ball GT.

La domanda che ha tormentato i fan dall’uscita del trailer, comunque, non riguarda la canonicità o meno della serie e neppure quando essa sia ambientata cronologicamente parlando. Piuttosto, il dubbio ruota attorno alla effettiva data di uscita, indicata momentaneamente solo come “2024” nel primo trailer.

dragon ball daima

La data di uscita oggi potrebbe però essere stata svelata involontariamente proprio da qualcuno di molto vicino a Toei Animation. Secondo quanto dichiarato da Daniel Castedana, direttore della sezione latino americana di Toei Animation, la serie debutterà a Ottobre 2024, precisamente un anno dopo rispetto all’annuncio avvenuto recentemente.

Castedana però si ferma qui con le dichiarazioni e afferma che la nuovissima serie animata dedicata a Dragon Ball potrà vantare di venti episodi totali. Si tratta di una organizzazione sicuramente inusuale, ma vista la fama dell’opera di Akira Toriyama non c’è da stupirsi in ogni caso.

Naturalmente in entrambi i casi si tratta di semplici dichiarazioni e non di conferme, e anche se provengono da una persona che lavora direttamente in Toei Animation non possiamo ugualmente dire di avere certezze in merito. Aspettiamo dunque il prossimo trailer per scoprire di più su Dragon Ball Daima e sul futuro del brand di Akira Toriyama.

Nel frattempo anche Dragon Ball Super è a un punto molto importante della sua storia editoriale: l’adattamento di Super Hero sta finalmente per concludersi e l’opera raggiungerà a breve un nuovo, inedito arco narrativo.

dragon ball daima

Leggi anche: DRAGON BALL DAIMA, COSA SIGNIFICA LA MISTERIOSA PAROLA NEL TITOLO DEL NUOVO ANIME DEL FRANCHISE?

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi