Dr Commodore
LIVE

Il regista di Avengers Kang Dynasty lascia il film: cosa sarà di Kang nell’MCU? [SPOILER]

In queste ultime settimane il Marvel Cinematic Universe è in un momento difficile. Il 2023 per l’MCU è stato un anno decisamente spaccato a metà: da una parte, abbiamo il fallimento al botteghino di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, la ricezione negativa di Secret Invasion e, infine, il possibile flop al botteghino di The Marvels. Dall’altra, c’è stato l’ottimo risultato al box office di Guardiani della Galassia Vol. 3 e gli apprezzamenti del pubblico per la seconda stagione di Loki.

In tutto questo, a marzo c’è stata l’accusa per aggressione di Jonathan Majors, l’attore che dalla Fase 4 sta incarnando Kang il Conquistatore e le sue varianti. Il procedimento è ancora in corso e non è chiaro se Disney pianifichi di distanziarsi da Majors oppure no. Una decisione che potrebbe determinare il destino del Conquistatore nell’MCU, sempre più incerto dopo che il regista e lo sceneggiatore di Avengers Kang Dynasty non fanno più parte del film. La domanda quindi è: che ne sarà di Kang nel Marvel Cinematic Universe?

Avengers 5 sarà “Kang Dynasy” o avrà un altro titolo?

“Deadline” nella serata di ieri ha riportato una notizia che ha agitato i fan dell’MCU. A quanto pare, il regista di Avengers Kang Dynasty Destin Daniel Cretton avrebbe deciso di abbandonare il film per concentrarsi su altri progetti Marvel. Cretton lo conosciamo già da tempo nell’MCU: è stato il regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, una delle pellicole più apprezzate della Fase 4.

Kang in Quantumania e Destin Daniel Cretton

E infatti, tra i futuri progetti Marvel di Cretton ci sarebbe proprio Shang-Chi 2 (che però non ha ancora una data). In più, come riporta sempre “Deadline”, il regista starebbe lavorando a Wonder Man, serie Disney+ creata insieme a Andrew Guest. Le riprese erano state fermate per lo sciopero degli attori di Hollywood, e dovrebbero riprendere dopo la fine di novembre. Wonder Man non dovrebbe fare parte dell’MCU comunque, ma sarà prodotta come Marvel Spotlight. Parliamo di un’etichetta nata da poco che raccoglierà tutte le opere Marvel indipendenti dall’MCU.

Il report di “Deadline” non parla strettamente di Kang Dynasty e si limita a dire che il film al momento è ancora previsto per il 1 maggio 2026. D’altro canto, l’abbandono di Cretton alimenterebbe le voci di un possibile cambio di piani dei Marvel Studios per il personaggio interpretato da Majors. Qualche giorno fa l’autrice di MCU: The Reign of Marvel Studios Joanna Robinson aveva detto che Jeff Loveness sarebbe stato rimosso dalla sceneggiatura di Avengers Kang Dynasty. Dato che Loveness aveva scritto Quantumania, per Robinson ciò significa che i Marvel Studios starebbero abbandonando Kang come villain principale della saga del Multiverso.

Ant-Man 3, Kang e Jonathan Majors

Ma è davvero così? L’MCU metterà da parte il Conquistatore come niente fosse? Ci sono varie ipotesi sul tavolo: tra tutte, quella più credibile è che i Marvel Studios potrebbero cambiare il volto di Kang con un altro attore, lasciandolo come villain principale del Multiverso. Questo sia per il caso giudiziario di Majors che per le perfomance non convincenti di Quantumania, provate dalla rimozione dalla sceneggiatura di Loveness.

D’altronde, Kang è impossibile che esca di scena così dal nulla. Infatti, il finale del recentissimo Loki 2 ci prepara a un futuro popolato dalle varianti del Conquistatore, monitorate dalla TVA. Lo stesso lo aveva già fatto la scena post-credit di Quantumania, con il Concilio dei Kang pronto a opporsi ai nostri eroi. In più, secondo vari report, la trama di Deadpool 3 avrà come motore la caccia delle varianti di Kang da parte della Time Variance Authority. Insomma: l’MCU potrebbe tenere il Conquistatore, ma senza realizzare un Avengers incentrato su di lui.

LEGGI ANCHE: Il possibile flop di The Marvels: il Marvel Cinematic Universe è calato di qualità dopo Endgame?

marvel-timeline

Fonte: 1

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi