Dr Commodore
LIVE

Guardiani della Galassia vol. 3, una gag tra Star Lord e Nebula è stata improvvisata sul set

Guardiani della Galassia vol. 3 è uscito nei cinema da una decina di giorni, e alcuni hanno parlato tanto del linguaggio scurrile presente nel film, che per il cast è stato un vero e proprio traguardo. Chris Pratt e gli altri attori del cast di questi cinecomic del Marvel Cinematic Universe hanno provato a far restare una di queste parole anche nel montaggio finale dei film sin dal primo capitolo dei Guardiani, ma fino ad ora non era stato possibile.

Oltre a quelle, nel film ci sono anche scene che sono state improvvisate. Una di esse ha per protagonisti Peter Quill/Star Lord (interpretato da Pratt) e Nebula (interpretata da Karen Gillan), dove l’unico membro terrestre dei Guardini fa dei complimenti agli occhi della sua compagna di squadra mentre si trovano nell’Orgoscope.

Pratt ha parlato di quel momento improvvisato durante un’intervista per BBC Radio 1. Mentre stavano girando la scena, Pratt si è girato verso Gillan e ha improvvisato un complimento agli occhi di Nebula. La risposta della ragazza è stata ideata sul momento dal regista James Gunn, e riguardava il fatto che quegli occhi fossero il risultato delle torture che Nebula ha subito da suo padre Thanos. A quel punto Pratt se n’è uscito con “Beh, ha scelto un set molto carino“. Quella scena è stata poi inclusa nel trailer.

Le improvvisazioni degli attori nei film del Marvel Cinematic Universe

Nei film dell’MCU ci sono state diverse battute improvvisate dagli attori. Robert Downey Jr. ha improvvisato molte battute del suo Tony Stark/Iron man, tra cui l’iconica “Io sono Iron Man” alla fine del primo film dedicato al personaggio.

A volte sono anche i registi a chiedere agli attori di provare ad improvvisare qualche battuta. Dalle parole di Pratt sembra che Gunn sia molto aperto alle improvvisazioni, e così sono anche i Fratelli Russo. In Avengers: Infinity War ci sono infatti diverse battute improvvisate da Paul Bettany (Visione), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff) e Dave Bautista (Drax).

Guardiani della Galassia vol. 3 è il secondo film della fase Cinque dell’MCU; ed è ancora in programmazione nei cinema. Il prossimo film della fase sarà The Marvels, in uscita a novembre.

Fonte: Slash Film.

Leggi anche Guardiani della Galassia Vol. 3: il futuro dei Guardiani.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi