Dr Commodore
LIVE

Twitch: persino al CEO è stata negata la partnership per via dei pochi spettatori

Il recente TwitchCon 2023, proseguito per ben tre giorni in un evento organizzato a Las Vegas, ci ha indubbiamente portato delle novità piuttosto sorprendenti, come ad esempio la libertà di effettuare simulcasting e andare live anche su altre piattaforme senza troppi limiti e seguendo le nuove linee guida. L’evento è stato seguito da milioni di persone, sintonizzati su decine di canali di content creator presenti di persona che hanno potuto prendersi protagonisti di svariate situazioni opportunamente registrate nei loro Vlog.

Tra i protagonisti che hanno deciso di registrare la propria visita all’evento, c’è lo stesso CEO di Twitch, Daniel Clancy, il quale, quando ha tempo, si diverte a pigiare il pulsante della registrazione e andare live, con diversi spettatori che decidono di guardare cosa sta facendo e cosa gli passa per la testa in quel momento. Anche durante il TwitchCon è stato particolarmente attivo, ma proprio durante l’evento, ha ricevuto una notizia abbastanza sorprendente, soprattutto per uno come lui.

Partnership negata al CEO di Twitch, Daniel Clancy

Il rifiuto al CEO da parte di Twitch

Clancy, senza dire nulla a nessuno, aveva tentato di registrare una partnership con la sua stessa compagnia. Tuttavia Twitch stessa ha deciso di sbarrargli la strada, non perché si trattasse di una figura già presente all’interno della compagnia e alla quale una partnership non serviva a nulla, ma bensì per ragioni legate alle visualizzazioni.

Attraverso un post, il CEO di Twitch ha pubblicato un messaggio nel quale mostrava a tutti come la sua stessa compagnia gli avesse inviato un messaggio in cui il team che si occupa delle partnership ne rifiutava una nei suoi confronti. In questo messaggio, Clancy ha voluto approfittarne per rincuorare tutti coloro che ancora non riescono a raggiungere una partnership, spronandoli a continuare a far bene e a non mollare.

Le ragioni per cui lo stesso CEO non è stato accettato come partner da Twitch riguardano il numero di spettatori costanti nelle sue live. Infatti la piattaforma predilige la costanza al posto dei picchi elevati di spettatori, così come predilige una programmazione più continua e sicura, cosa che ovviamente Clancy non può garantire. Si tratta sicuramente di una cosa abbastanza secondaria (e aggiungiamo ironica) per lui, ma forse sarà stata utile per convincerlo ad addolcire i requisiti per una partnership.

Twitch Partnership

Leggi anche: TWITCH: IL CANALE DI ISHOWSPEED SBANNATO DOPO 2 ANNI SENZA SPIEGAZIONI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi