Dr Commodore
LIVE

Blur e Totti guideranno l’Italia alla Kings World Cup, il progetto calcistico creato da Piqué

Blur presidente, Francesco Totti capitano. Sono questi i primi due volti ufficiali che rappresenteranno l’Italia nel torneo Kings World Cup, una competizione a livello mondiale creata dall’ex stella del Barcellona, Gerard Piqué, in qualità di fondatore della Kings League. Per i meno ferrati, questa competizione porta il calcio a un nuovo livello, contrapponendo non squadre da 11 o da 5 giocatori, come negli sport calcistici più tradizionali, ma bensì due squadre da 7 giocatori ciascuna, con regole differenti e tante emozioni, tra cui anche un pizzico di nostalgia.

Non si tratta di una competizione amichevole, ma viene definito il più grande evento sportivo online dell’anno, e come potrebbe non esserlo, considerando il montepremi da 1 milione di dollari? 32 Squadre si scontreranno in questa prima edizione globale dal 26 Maggio all’8 Giugno 2024 in Messico, 10 di esse saranno parte della Kings League di Spagna, 10 di quella delle Americhe e le restanti 12 saranno ospiti da Paesi differenti, uno dei quali appunto l’Italia, dove è stato scelto Blur come streamer principale per rappresentare il nuovo team.

Gianmarco Tocco, il vero nome dello streamer Italiano, conta un pubblico di oltre 2.5 milioni di followers tra Twitch, Instagram e YouTube e avrà la responsabilità di guidare gli Stallions, il nome del team italiano ora ufficialmente capitanato da Francesco Totti. L’iconico re di Roma tornerà quindi a calcare i campi di calcio in un’iniziativa che coinvolgerà tantissime stelle internazionali del calcio moderno come il presidente Zlatan Ibrahimovic e altri volti famosi come Mario Götze, Neymar Jr, Eden Hazard e Rio Ferdinand. Coinvolti anche altri streamer e content creator quali Amine, Gaules e Ibai, provenienti da altri Paesi, i cui canali saranno una finestra dove poter seguire la Kings World Cup.

Kings World Cup

La presentazione di Blur e Totti

Naturalmente i canali ufficiali dedicati alla Kings League saranno il palcoscenico principale dove poter seguire la totalità della competizione, così come sarà la vetrina dove verranno man mano annunciate tutte le squadre che prenderanno parte all’evento calcistico. Dal profilo ufficiale italiano, fresco di creazione, ci è arrivata la notizia dell’introduzione di Blur come presidente del team che ci rappresenterà, il quale nel post ci annuncia che sarà lui a vincere la competizione perché ha “un’arma segreta”.

Quest’ultima è stata rivelata poco dopo, in un siparietto che vede Blur incontrarsi sotto il sole con Piqué, il quale ha in mano una valigetta. Al suo interno è presente la primissima fascia da capitano della Kings World Cup ed è compito dello streamer trovare una persona degna di indossarla, ma i requisiti sono alti, deve essere una leggenda, un mito! Ma perché limitarsi? Perché non scegliere un Re?

Il tutto è stato accompagnato anche da alcune presentazioni dei due che invitano il pubblico di interessati a seguire l’evento e soprattutto a partecipare ai provini per la creazione della squadra completa a Milano, con le applicazioni disponibili a questo indirizzo fornito. Dunque non vediamo l’ora di scoprire come sarà composto il team e quali sfide ci riserverà questa competizione, e chissà se sarà abbastanza seguita da avvicinare molti più appassionati al progetto, aumentando la popolarità della Kings League e le possibilità di realizzare un nuovo torneo tutto italiano.

Blur e Totti rappresenteranno l'Italia con il loro team Stallions alla Kings World Cup

Leggi anche: JUVENTUS E OPTIC GAMES INSIEME IN UNA NUOVA COLLABORAZIONE UFFICIALE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi