Dr Commodore
LIVE

Homyatol bannato da Twitch per contenuti sessuali

In questo periodo si parla tanto di Homyatol complici le indiscrezioni che lo vogliono come nuovo co-conduttore di Muschio Selvaggio al fianco di Luis Sal, che sarebbe da poco tornato in possesso del podcast creato assieme a Fedez nel 2019. Destino vuole che proprio mentre sarebbe in procinto di iniziare le registrazioni dei nuovi episodi del podcast con Luis, il canale di Homyatol sia stato bannato da Twitch.

Ieri lo streamer ha condiviso questa notizia sul suo profilo Instagram, rivelando anche un estratto della mail inviatogli dal team della piattaforma, dove gli viene detto che la causa scatenante di questo ban temporaneo siano dei contenuti di natura sessuale che avrebbe mostrato in recenti live del suo canale. La piattaforma non ha specificato quanto durerà la punizione, lasciando quindi lo streamer senza la possibilità di fare live per un periodo d tempo indefinito.

Cos’ha fatto Homyatol?

Ma quale contenuto sessuale ha condiviso Homyatol in live? Secondo alcuni il ban è dovuto a una live di tre settimane, durante la quale lo streamer ha aperto Discord mentre stava lavorando, ritrovandosi davanti la foto di un pene. Altri sostengono invece che il provvedimento sia stato preso dopo che venerdì scorso lo streamer aveva mostrato in video un dildo. Nel primo caso, Homyatol si era subito scusato per e aveva anche rimosso il vod della live, anche se la clip del momento incriminato circola ancora su YouTube

Homyatol

Diverse persone hanno contestato questa decisione presa da Twitch, ma c’è anche chi c’ha scherzato su dicendo che qualcuno avrebbe dovuto essere bannato al posto di Sdrumox, il quale è stato sbannato dopo quasi 4 anni.

Poche settimane fa anche Dario Moccia è stato bannato per motivi simili, solo perché un video di Aledella Giusta si vedeva una scena di un massaggio che la piattaforma ha percepito come contenuto sessuale. In quel caso, Dario è riuscito a presentare ricorso, ed è rimasto bannato per pochi giorni. Anche Homyatol se la caverà con una “punizione” breve? Intanto potrà consolarsi con la sua nuova collaborazione con Luis.

Homyatol

Leggi anche Twitch aggiorna subito le regole: sarà ban per chi usa le parti intime come schermo.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi