Dr Commodore
LIVE

Twitch ci risiamo, Morgpie inventa un nuovo tipo di Live: usare il sedere come schermo

Cos’è successo a Twitch nell’ultimo anno? Sembra soltanto ieri quando stavamo discutendo delle Topless Stream, la moda che stava spopolando sulla piattaforma dove, con un furbo posizionamento della telecamera, la streamer in questione appariva nuda. Eppure adesso è nato un nuovo meta, ancora una volta nella categoria dei contenuti pensati per un pubblico adulto, nonostante il loro scopo sia quello di mostrare sequenze di gameplay di un gioco.

Anche in questo caso la nuova idea nasce dalla mente di Morgpie, la stessa che si è presentata la prima volta in live in “topless” e che ne diffuse la moda. Nelle sue ultime trasmissioni si è mostrata completamente vestita, intenta a giocare a Fortnite. Fin qui tutto normale, ma quello che ha scioccato gli utenti è stato lo schermo utilizzato per mostrare il gameplay: il suo sedere.

Ebbene si, la telecamera stavolta è stata posizionata sulle natiche della ragazza in piedi davanti al PC in possesso di un setup rialzato che permette di giocare senza stare seduti, una pratica molto comune tra gli streamer. La trasmissione dello schermo è stata applicata sui suoi pantaloncini sfruttando il green screen, quindi gli è bastato indossare un indumento monocromatico e aggiustare la luminosità della sua stanza per ottenere questo risultato, con la schermata di Twitch a riprendere sia quella visuale, sia il volto di Morgpie. Un segmento della live è stato commentato dal popolare streamer Asmongold, sempre abbastanza critico nei confronti della piattaforma, ma che ha definito la cosa “geniale“.

Twitch

Come risponderà Twitch?

Con il passare dei mesi, Morgpie si sta imponendo sempre di più sulla piattaforma di Twitch, non solo come streamer, ma come fucina di idee, al punto che molti si chiedono se non abbia già superato Amouranth nel proporre questo tipo di contenuti. Ha dato il via al movimento su Twitch del “nudo artistico”, finite poi per essere abusate e costringere i responsabili della piattaforma a effettuare diversi ban e a cambiare le politiche per contrastare il tutto.

Tuttavia il CEO della piattaforma, Dan Clancy, si è dichiarato propenso a supportare questo tipo di contenuti, difendendo l’operato di alcune streamers, apprezzando la creatività mostrata per la messa in pratica delle loro idee. Per il momento sembra che la nuova iniziativa di Morgpie non sia stata ancora presa di mira da possibili analisi, ma avendo permesso le live nelle piscine gonfiabili dove si vede molto di più, siamo sicuri che Twitch avrà motivo di agire?

Probabilmente questo meta finirà nella categoria dei contenuti accettabili per la piattaforma e presto molti altri personaggi seguiranno la moda del momento, utilizzando anche altre parti del corpo come schermo, ma bisognerà vedere fin dove decideranno di spingersi. Tuttavia quelle che non mancheranno saranno le critiche, non tanto per quanto portato come contenuto, ma per la piega che ha preso Twitch negli ultimi anni, distaccandosi sempre di più dall’essere un ritrovo per gli appassionati di gaming e dirigendosi verso una realtà più vasta che accetta molte più tipologie di contenuti, anche fin troppo soft porn per essere accettate.

Twitch Morgpie Green Screen

Leggi anche: PS5 PRO SARÀ UN VERO GIOIELLINO TECNICO, SECONDO LE INDISCREZIONI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi