Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact 4.1: guida alla build di Venti

Durante la versione 4.1 di Genshin Impact abbiamo visto avvicendarsi i quattro nuovi banner dei personaggi cinque stelle, suddivisi nelle due fasi di gioco della durata di ventuno giorni ciascuna. Durante la prima fase, è toccato a Neuvillette, 5-stelle con una visione di hydro e un catalizzatore come arma, e Hu Tao, 5-stelle con una visione di pyro e lancia come arma.

In questa nuova fase della versione 4.1, ci sono altri due nuovi personaggi che sono finiti nei banner e hanno un tasso di ottenimento migliorato rispetto a tutti gli altri: essi sono Wriothesley, nuovo personaggio di cryo che utilizza un catalizzatore come arma, e l’archon di anemo, che utilizza un arco, a cui è dedicata la nostra build.

Abbiamo conosciuto il personaggio in questione in una delle prime cutscene di gioco, all’inizio della nostra avventura. Questo giovane bardo cercava di calmare il povero Dvalin, il drago di anemo, ma il nostro intervento lo spaventa. Più avanti, quando lo incontreremo di nuovo, scopriremo che colui che si fa chiamare Venti altro non è che l’archon Barbatos.

Genshin Impact Venti
Genshin Impact Venti

Le abilità di Venti

Attacco normale: Precisione divina

  • Attacco normale: Effettua fino a 6 tiri consecutivi con un arco.
  • Attacco caricato: Effettua un attacco mirato ancora più preciso con danni aumentati. Mentre mira, sulla punta della freccia si creerà un accumulo di vento. Una freccia di vento caricata al massimo infligge danni da anemo.
  • Attacco in picchiata: Scocca una pioggia di frecce a mezz’aria prima di cadere e colpire il suolo, infliggendo danni fisici ad area all’impatto.

Abilità elementale – Sonetto celeste

L’abilità elementale può essere utilizzata in due modi: con la semplice pressione del tasto, evoca un dominio di vento nella posizione dell’avversario, infliggendo danni da anemo ad area e scagliando gli avversari in aria; con la pressione prolungata, evoca un dominio di vento ancora più grande con il personaggio come epicentro, infliggendo danni da anemo ad area e scagliando gli avversari in aria. Dopo aver rilasciato la pressione di quest’abilità, può cavalcare il vento.

Tripudio elementale – Ode all’Archon di Anemo

Scaglia una freccia che racchiude il potere del vento, attirando tutti gli avversari al centro della tempesta e infliggendo continuamente danni da anemo. Se in mezzo alla tempesta entra a contatto con hydro\pyro\cryo\electro, infligge danni elementali aggiuntivi di quel tipo. L’assorbimento elementale avviene una volta per utilizzo.

Genshin Impact venti burst

Talento passivo 1 – Venti avvolgenti

Usando la variante a pressione prolungata dell’abilità elementale Sonetto celeste, si crea una corrente ascendente di 20s.

Talento passivo 2 – In mezzo alla tempesta

Quando l’effetto del tripudio elementale Ode all’Archon di Anemo termina, rigenera di 15 l’energia del personaggio. Se si è verificato un assorbimento elementale, rigenera di 15 anche l’energia di tutti i personaggi dell’elemento corrispondente presenti nel gruppo.

Talento passivo 3 – Cavalcavento

Diminuisce del 20% il consumo di vigore durante la planata per i membri del gruppo. Non è cumulabile con altri talenti passivi che conferiscono gli stessi effetti.

Venti genshin impact ascension materials

La costellazione di Venti – Carmen Dei

C1 – Venti divisi

Scocca 2 frecce aggiuntive per ogni attacco mirato, ognuna delle quali infligge un 33% dei danni della freccia originale.

C2 – Brezza della reminiscenza

L’abilità elementale Sonetto celeste riduce la resistenza ad anemo e la resistenza fisica degli avversari del 12% per 10s. La resistenza ad anemo e la resistenza fisica degli avversari scaraventati in aria dall’abilità elementale si riduce ulteriormente del 12%.

C4 – Uragano della libertà

Quando il personaggio raccoglie una particella o una sfera elementale, riceve un bonus danno da anemo del 25% per 10s.

C6 – Tempesta della resistenza

La resistenza ad anemo degli avversari che subiscono danni dal tripudio elementale Ode all’Archon di Anemo si riduce del 20%. Se si è verificato un assorbimento elementale, anche la loro resistenza all’elemento corrispondente si riduce del 20%.

genshin impact carmen dei constellation venti

Le migliori armi per Venti

Miglior Opzione – Elegia Finale (5-stelle)

L’arma aumenta la ricarica di energia come statistica principale. Inoltre, aumenta la maestria elementale di 60. Quando le abilità e i tripudi elementali dell’utilizzatore colpiscono gli avversari, il personaggio ottiene un sigillo della rimembranza. Questo effetto può attivarsi una volta ogni 0,2s anche se il personaggio non è in campo. Una volta ottenuti 4 sigilli, questi saranno consumati e tutti i membri del gruppo otterranno l’effetto concerto millenario: canzone d’addio per 12s. L’effetto aumenta la maestria elementale di 100 e l’ATT del 20%. Quando l’effetto è attivo, non si possono ottenere altri sigilli.

Monocorda (4-stelle)

L’arma aumenta la maestria elementale come statistica principale. Aumenta inoltre i danni di abilità elementale e tripudio elementale del 24%.

Genshin Impact Elegia finale best in slot Venti

Ode al Florvento (4-stelle)

L’arma aumenta la maestria elementale come statistica principale. Dopo l’uso di un’abilità elementale, ricevi un dono dall’antico Desiderio del florvento, aumentando l’ATT del 16% per 6s.

Stella polare (5-stelle – Build DPS)

L’arma aumenta il tasso di critico come statistica principale. I danni da abilità elementale e tripudio elementale aumentano del 12%. Se un attacco normale o caricato, un’abilità o un tripudio elementale colpiscono un avversario, si riceverà 1 stella cinerea per 12s. Se si ottengono 1\2\3\4 stelle cineree, l’ATT aumenta del 10%\20%\30%\48% rispettivamente. Il totale cumulato di Stelle cineree generato da attacco normale, caricato, abilità elementale o tripudio elementale viene calcolato in maniera indipendente.

Aqua Simulacra (5-stelle – Build DPS)

L’arma aumenta il danno critico come statistica principale. Inoltre aumenta i PS del 16%. Quando ci sono avversari vicini, i danni inflitti dall’utilizzatore aumentano del 20%. Questo effetto si attiva anche se il personaggio non è in campo.

Polar Star Genshin Impact

I migliori manufatti per Venti

Miglior opzione – Cacciatrice Smeraldo (Set completo)

  • 2 pezzi: bonus danno da anemo +15%.
  • 4 pezzi: aumenta di un 60% i danni da turbinio. Riduce di un 40% la resistenza dell’avversario all’elemento infuso dal turbinio per 10s.

Ci sono due build da poter fare con i manufatti: una support, una sub\dps. Nel caso di piuma e fiore, le statistiche saranno quelle fisse: PS e ATT flat. Per la build sub\dps, nella clessidra cerchiamo ATT%. Per il calice andiamo di bonus danni da anemo. Infine il diadema dove andremo di tasso di critico o danno critico in base alle altre statistiche. Le statistiche secondarie da ricercare saranno: ATT%, tasso critico e danno critico e maestria elementale. Per una build più support, andiamo di tripla maestria elementale nelle statistiche principali di clessidra, calice e diadema.

viridescent venerer genshin impact

I migliori team per Venti

  • Venti, Ganyu (cryo), Shenhe (cryo), Kokomi (hydro).

L’archon di anemo è un personaggio incredibilmente versatile che può essere utilizzato in realtà in qualsiasi team in cui necessita un anemo o un membro del team che riesce a raggruppare i nemici nello stesso punto. Non c’è un team migliore di un altro, ma solo diversi utilizzi.

  • Venti, Ayato (hydro), Fischl (electro), Bennet (pyro)
  • Venti, Tartaglia (hydro), Xiangling (pyro), Bennet.
  • Venti, Kazuha (anemo), Kokomi, Fischl.
Genshin Impact Xiangling Tartaglia Zhongli

Parere finale su Venti

L’archon di anemo è ancora un personaggio valido, molto versatile e che può essere utilizzato in qualsiasi team ci sia bisogno di un supporto e di un compagno che trascina i mostri nello stesso posto, come Sucrose o Kazuha. Tra l’altro, nella sua build in maestria elementale, aumenta davvero di gran lunga i danni degli altri elementi che entrano in contatto con il tripudio elementale.

Forse un po’ vecchio, o forse un po’ limitante contro i boss avversari o quei nemici che non si fanno attirare dal tripudio elementale dell’archon, ma non sono questi i motivi per cui si sconsiglia ai giocatori di prenderlo: l’archon di anemo è, semplicemente, un personaggio “sfortunato” che arriva ventuno giorni prima dell’Archon di Hydro, l’attuale meta di Genshin.

Poi, tutto dipende sempre dal team che state attualmente costruendo e quale unità o elemento in particolare vi interessa all’interno del vostro team. Se avete bisogno di un personaggio anemo di supporto, Kazuha è attualmente il migliore in circolazione, ma il nostro bardo comunque si difende ancora bene e potrebbe valere un tentativo.

genshin impact venti

LEGGI ANCHE: Genshin Impact: guida a Luachra (mini-boss e achievement nascosto)

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi