Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact 4.1, guida alla build di Hu Tao (Aggiornata)

È arrivata la versione 4.1 di Genshin Impact e con essa sono arrivati i due nuovi banner, che hanno sostituito quelli vecchi con protagonisti Zhongli, l’archon di Geo, e Tartaglia, arciere di hydro. Dopo circa otto mesi dall’ultima volta, al suo posto è tornata Hu Tao, la protagonista di questa build.

Personaggio di pyro a 5-stelle, Hu Tao è entrata nel roster il 3 Febbraio del 2021, nella versione 1.3, e l’ultima volta che ha avuto il suo posto in un banner è stato a Febbraio del 2023, durante la versione 3.4 e durante il festival del rito della lanterna. Quella volta, a fare compagnia alla lanciera di Liyue, era stata Yelan.

Hu Tao è la settantasettesima direttrice dei servizi funebri Wangsheng di Liyue, e ha una personalità incredibilmente eccentrica. Ha il dono di parlare con gli spiriti dei morti e una grande passione per la poesia, tuttavia prende il suo lavoro con grande serietà, impegnandosi con tutta sé stessa ai funerali perché siano solenni e ben riusciti. Inoltre, è riuscita a convincere Rex Lapis in persona a lavorare per lei.

Genshin Impact Hu Tao
hu tao art ufficiale genshin

Le abilità di Hu Tao

Attacco normale: Lancia segreta di Wangsheng

  • Attacco normale: sferra fino a sei colpi di lancia consecutivi.
  • Attacco caricato: Consuma una determinata quantità di vigore per attaccare, balzando in avanti e infliggendo danni agli avversari lungo la traiettoria.
  • Attacco in picchiata: attacca scagliandosi contro il suolo da mezz’aria, infliggendo danni agli avversari lungo la traiettoria e danni ad area all’impatto.

Abilità elementale – Guida all’aldilà

Consuma una porzione dei suoi PS per respingere i nemici circostanti ed entrare nello stato di Paramita Papilio. Questo stato conferisce i seguenti effetti:

  • Aumenta l’ATT in base ai suoi PS massimi al momento dell’entrata in questo stato. Il bonus ATT ottenuto in questo modo non può superare il 400% dell’ATT base.
  • Converte i danni da attacco in danno da pyro che non possono essere contrastati da altre infusioni elementali.
  • Gli attacchi caricati applicano l’effetto bocciolo di sangue ai nemici colpiti.
  • Aumenta la resistenza all’interruzione.

I nemici affetti da bocciolo di sangue subiscono danni da pyro ogni 5s. Questo tipo di danno è considerato da abilità elementale. Ogni nemico può subire un solo effetto di bocciolo di sangue alla volta e la durata può essere ripristinata da Hu Tao.

hu tao burst

Tripudio Elementale – Sollievo dello spirito

Ordina a uno spirito infuocato di attaccare, infliggendo danni da pyro in un’ampia area d’effetto. Dopo aver colpito il nemico, rigenera una percentuale dei suoi PS massimi. Questo effetto può attivarsi fino a cinque volte, in base al numero di nemici colpiti. Se i PS sono inferiori o pari al 50% quando il nemico viene colpito, sia i danni che la rigenerazione dei ps aumentano.

Talento passivo 1 – Farfalla nascosta

Quando lo stato di Paramita Papilio attivato da Guida all’aldilà termina, il tasso di critico di tutti gli alleati del gruppo (esclusa Hu Tao) aumenta del 12% per 8s.

Talento passivo 2 – Rosso sangue

Quando i PS sono pari o inferiori al 50%, il suo bonus danno da pyro aumenta del 33%.

Talento passivo 3 – Meglio abbondare

Quando si prepara alla perfezione un piatto, ha un 18% di probabilità di ricevere anche una versione “sospetta” dello stesso tipo di piatto.

Hu Tao Genshin Ascension Material

La costellazione di Hu Tao – Papilio Charontis

C1 – Fioritura cremisi

Mentre è nello stato di paramita papilio attivato da guida all’aldilà, gli attacchi caricati del personaggio non consumano vigore.

C2 – Presagio nefasto

Aumenta i danni di bocciolo di sangue di una quantità pari al 10% dei PS massimi nel momento in cui viene applicato l’effetto. Inoltre, il tripudio elementale Sollievo dello spirito applicherà l’effetto bocciolo di sangue.

C4 – Giardino dell’eterno riposo

Quando viene sconfitto un nemico sotto l’effetto di bocciolo di sangue, il tasso di critico di tutti gli alleati vicini (esclusa Hu Tao) aumenta del 12% per 15s.

C6 – L’abbraccio della farfalla

Si attiva quando i PS scendono al di sotto del 25% o quando subisce un colpo letale: in quel caso, Hu Tao non verrà sconfitta a causa dei danni subiti. Inoltre, per i 10s successivi, la sua resistenza elementale e fisica aumenta del 200%. Il suo tasso critico aumenta del 100% e la sua resistenza all’interruzione aumenta notevolmente. Questo effetto si attiva in automatico quando il personaggio ha 1 PS rimanente. Si può verificare una sola volta ogni 60s.

papilio charontis hu tao genshin

Le migliori armi per Hu Tao

Miglior Opzione – Bastone di Homa (5-stelle)

L’arma aumenta il danno critico come statistica principale. I PS aumenta del 20%. Inoltre, fornisce un bonus ATT pari a 0,8% dei PS massimi dell’utilizzatore. Quando i PS del personaggio sono inferiori al 50%, questo bonus ATT aumenta di 1% extra dei PS massimi.

Bastone delle sabbie scarlatte (5-stelle)

L’arma aumenta il tasso critico come statistica principale. Il personaggio che equipaggia l’arma guadagna un bonus ATT pari al 52% della propria maestria elementale. Quando un’abilità elementale colpisce gli avversari, si ottiene per 10s l’effetto sogno delle sabbie scarlatte: l’utilizzatore ottiene nuovamente un ulteriore bonus ATT pari al 28% della propria maestria elementale, che può accumularsi per un massimo di tre volte.

bastone homa genshin impact

Ballata dei fiordi (4-stelle)

L’arma aumenta il tasso critico come statistica principale. Quando nel gruppo sono presenti personaggi di almeno tre tipi elementali diversi, la maestria elementale aumenta di 120.

Scacciadraghi (4-stelle)

L’arma aumenta la maestria elementale come statistica principale. Aumenta i danni contro gli avversari sotto l’effetto di pyro o hydro del 20%.

Lancia del duello (4-stelle)

L’arma aumenta il tasso critico come statistica principale. Se ci sono almeno due avversari nelle vicinanze, l’ATT e la DIF aumentano del 16%. Se ci sono meno di due avversari nelle vicinanze, l’ATT aumenta del 24%.

genshin impact ballad of fjords

I migliori manufatti per Hu Tao

Miglior opzione – Strega cremisi delle fiamme (Set completo)

  • 2 pezzi: aumenta i danni da pyro del 15%.
  • 4 pezzi: aumenta del 40% i danni da sovraccarico, ustione e germinazione, mentre aumenta del 15% i danni da vaporizzazione e fusione. Usare un’abilità elementale aumenta il bonus del set da due pezzi del 50% del suo valore iniziale per 10s. Cumulabile fino a 3 volte.

Nel caso di piuma e fiore, le statistiche saranno quelle fisse: PS e ATT flat. Per la clessidra cerchiamo PS%. Per il calice andiamo di bonus danni da pyro. Infine il diadema dove andremo di tasso di critico o danno critico in base alle altre statistiche. Le statistiche secondarie da ricercare saranno: maestria elementale, tasso e danno critico, PS%.

crimson witch of flames genshin impact

I migliori team per Hu Tao

  • Hu Tao, Xingqiu (hydro), Yelan (hydro), Zhongli (geo).

Se c’è un personaggio che sta sempre bene con la lanciera di pyro, quello è Xingqiu. Il suo tripudio elementale che permette costante applicazione di hydro, è esattamente quello che le serve per attivare costantemente la vaporizzazione e infliggere una quantità infinita di danni. Lo stesso si può dire di Yelan, mentre Zhongli diventa perfetto con il suo scudo per mantenere Hu Tao con i suoi PS sempre al minimo.

  • Hu Tao, Bennet (pyro), Kazuha (anemo), Xiangling (pyro)
  • Hu Tao, Xingqiu, Thoma (pyro), Kazuha.
hu tao zhongli genshin impact

Parere finale su Hu Tao

La lanciera di pyro si difende ancora oggi come uno dei DPS più forti in assoluto all’interno del roster di Genshin Impact. Essendo l’ennesima rerun, forse chi legge questa build è già riuscito a prenderla almeno una volta e ha trovato in Hu Tao la giusta DPS da accostare ai personaggi che ha pullato in passato.

Qualora non aveste mai preso in considerazione l’idea di tentare la fortuna sul suo banner, e in questa occasione non sapete se preferire lei o Neuvillette, sarebbe opportuno iniziare a riflettere su che tipo di squadra volete costruire e poi scegliere di conseguenza. Neuvillette è innegabilmente uno dei personaggi più forti che arriverà a Fontaine, ma Hu Tao rimane ancora oggi uno dei personaggi più utilizzati per completare l’abisso a spirale.

Non c’è nessun dubbio però sulla sua utilità, e forse chi ha già trovato la lanciera di pyro potrebbe provare a prendere la sua arma best in slot, il bastone di Homa, sperando nella fortuna. Dare a Hu Tao la sua arma, la renderebbe ancora più forte di quella che è già.

hu tao genshin impact

LEGGI ANCHE: Genshin Impact: guida alla build di Neuvillette

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi