Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact 3.4, guida a Hu-Tao: build e consigli (Hardcore Gamer e Free-to-play)

Con l’arrivo della nuova versione di Genshin Impact 3.4, abbiamo avuto modo di conoscere due dei nuovi personaggi dendro stanziati a Sumeru: Alhaitham e Yaoyao, di cui abbiamo snocciolato anche le build. Tuttavia, con il passare dei 21 giorni dall’arrivo della nuova versione, i banner cambiano e al loro posto ce ne saranno di nuovi.

In questa build ci soffermiamo sul personaggio Pyro 5-star, Hu-Tao, uscita il 3 Febbraio del 2021, nella versione 1.3, praticamente più o meno un anno fa. La lanciera di Liyue dominerà l’ultimo banner di questa versione insieme all’arciera Hydro, Yelan.

Hu-Tao è la settantasettesima direttrice dei servizi funebri Wangsheng di Liyue, e ha una personalità incredibilmente eccentrica. Ha il dono di parlare con gli spiriti dei morti e una grande passione per la poesia, tuttavia prende il suo lavoro con grande serietà, impegnandosi con tutta sé stessa ai funerali perché siano solenni e ben riusciti. Inoltre, è riuscita a convincere Rex Lapis in persona a lavorare per lei.

La build migliore (Main DPS, SSS)

Iniziamo dicendo che Hu-Tao è uno dei migliori (se non il migliore) dps in circolazione, fin ora, su Genshin Impact. Iniziamo a parlare subito della sua arma, la lancia: la migliore da equipaggiare alla nostra lanciera è il Bastone di Homa, 5-star, per un motivo ben specifico: la passiva del bastone aumenta i PS del 20%, sposandosi perfettamente con l’abilità elementale (la skill) di Hu-Tao, che è quella di aumentare l’attacco in base ai punti salute massimi.

In alternativa, si può provare il bastone delle sabbie scarlatte, 5-star, che aumenta il tasso di critico, o la lancia del duello, 4-star, con la stessa passiva, seppur in percentuale inferiore. L’alternativa free-to-play migliore per lei è la lancia 3-star, Pennacchio bianco, che aumenta tasso critico e danni normali.

Per quanto riguarda i manufatti, ci sono due set che funzionano molto bene con lei. Il primo è il set della strega cremisi delle fiamme, che aumenta i danni da pyro (set da 2) e tutti i danni da reazione elementale con pyro del 40% (set da 4). Su questo set è importante ricercare percentuale di PS sulla clessidra (per aumentare i danni della skill), danno da pyro nel calice, e nel diadema danno critico o tasso critico in base alle statistiche secondarie degli altri manufatti. Le statistiche da ricercare come secondarie saranno tasso critico, danno critico, PS% e maestria elementale.

L’altro set di manufatti è invece la Reminiscenza di Shimenawa, che aumenta l’attacco del 18% e aumenta i danni normali, caricati e in picchiata, in cambio di una piccola parte di energia. Perché questo set? Perché il set gemello che si trova nel dungeon insieme alla reminiscenza di Shimenawa è l’emblema del fato spezzato, che si sposa perfettamente con la maggior parte dei Sub-DPS.

Anche per questo set, come nell’altro, meglio avere PS% nella clessidra, danno da pyro nel calice e tasso critico o danno critico nel diadema. Qui, invece, cambia una delle statistiche da ricercare tra quelle secondarie: cambia infatti la maestria elementale, al suo posto è meglio cercare la ricarica di energia.

Questo perché Hu-Tao farà comunque moltissimi danni grazie al potenziamento all’attacco normale e caricato del set, ma allo stesso tempo sprecherà molta più energia, rischiando di toglierla alle abilità elementali. Quindi, ricercare un po’ di ricarica di energia nei manufatti, ovvierà a questo problema.

Genshin Impact, le abilità di Hu-Tao

L’attacco base di Hu-Tao è piuttosto semplice: sei colpi di lancia consecutivi. L’attacco caricato consumerà una piccola quantità di vigore per fare un salto in avanti, mentre l’attacco in picchiata fa danni lungo la traiettoria della caduta e poi ad area quando impatta sul terreno.

La skill di base, “Guida all’aldilà”, l’avevamo già citata in questa build. Essa, infatti, consuma PS per respingere i nemici ed entrare nello stato di “paramita papilio”. In questo stato, viene aumentato l’attacco di Hu-Tao in base ai PS massimi che si hanno nel momento in cui viene utilizzata. Inoltre, converte tutti i danni in danni da pyro e gli attacchi caricati applicano il debuff “bocciolo di sangue”. Un nemico debuffato con bocciolo di sangue, subisce danni da pyro ogni 4 secondi, scalati in base alla maestria elementale di Hu-Tao.

Il tripudio elementale, “Sollievo dello spirito”, mette in campo uno spirito infuocato che attaccherà i nemici, infliggendo danni da pyro ad area. Dopo aver colpito gli avversari, rigenera una parte dei PS massimi di Hu-Tao fino a 5 volte. Se i PS di Hu-Tao sono meno o pari al 50% quando il nemico viene colpito, aumenta i danni e la rigenerazione dei PS stessi.

Tra le abilità passive, è importante citare le due più interessanti. Una è “Farfalla nascosta”, utile per i personaggi in tandem con Hu-Tao: essa infatti aumenta il tasso di critico di tutti i personaggi (esclusa Hu-Tao) quando lo status paramita papilio finisce. L’altra passiva è invece “Rosso sangue”, che aumenta i danni da pyro del 33% quando i PS di Hu-Tao sono minori o pari al 50%.

Hu-Tao: Compagni e Costellazione

Ciò che rende Hu-Tao devastante è anche e soprattutto la sua costellazione. Basta infatti un punto di costellazione per renderla uno dei migliori attaccanti in circolazione: la sua C1 consente alla nostra lanciera di non consumare vigore quando utilizza attacchi caricati quando è in status “paramita papilio”.

Inoltre, la C2 consentirà al tripudio elementale di applicare bocciolo di sangue sui nemici, che infliggerà un 10% di danni in più in base ai PS massimi di Hu-Tao.

Tra i compagni, ci sono diversi tipi di squadre che accompagnano bene la nostra direttrice dei servizi funebri. L’unico compagno fisso, presente in ogni team, è Xingqiu, che applica hydro ai nemici e innesca la reazione elementale “Vaporizzazione”. Si può costruire un team incentrato più sui nemici vari, con Albedo, che aumenta il bonus di maestria elementale, e Zhongli che applica gli scudi.

Altrimenti, se si vuole un team che si concentri su un nemico singolo, si potrebbe benissimo andare su Yelan, per cercare la vaporizzazione il più possibile, e Kazuha come support. Nel caso in cui si preferisca un team Free-to-play, Sucrose e Yanfei potrebbero fare al caso nostro, per aumentare l’attacco e amplificare i danni.

Conclusione e parere personale

C’è davvero poco da aggiungere rispetto a quanto detto in precedenza: Hu-Tao sarebbe illegale in tutti gli stati del mondo. Chi scrive è un fan del personaggio di Hu-Tao fin da quando è uscita e fin dal momento in cui ha avuto occasione di provarla.

Le sue abilità sono devastanti e in rete circolano video di critici di Hu-Tao che fanno esplodere i nemici, i boss e pure il pc di chi sta guardando. Se state cercando un DPS non abbiate dubbi: pullate Hu-Tao.

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi