Dr Commodore
LIVE

Nintendo, Doug Bowser conferma i buoni rapporti con Microsoft: “Li consideriamo nostri partner”

Non è un mistero che, in casa Microsoft, la stima nei confronti di Nintendo sia ai massimi storici, come emerso dalle parole di Phil Spencer trapelate online grazie al sostanzioso leak di documenti riservati del mese scorso. Stima che oltretutto appare ampiamente ricambiata dalla casa di Kyoto.

A confermarlo è stato direttamente Doug Bowser, attuale presidente di Nintendo of America che ha affrontato l’argomento in un’intervista rilasciata a Inverse. Tra i temi trattati, oltre al futuro di Switch e il lancio di Super Mario Wonder, c’è stato spazio anche per un commento sulle recenti acquisizioni di Microsoft e sulle parole del leader della divisione Xbox.

Bowser ha confermato come i rapporti tra le due aziende siano attualmente ottimi e di come questo sia già ampiamente visibile in alcuni prodotti disponibili per Switch. Inoltre, ha spiegato come le acquisizioni nell’industria videoludica siano da sempre una costante, tanto quanto la nascita di tantissimi nuovi studi di sviluppo ogni anno.

Microsoft Nintendo

“Vogliamo che questa partnership continui”

“A un certo punto, conquistare Nintendo sarebbe un alto momento di carriera e credo, onestamente, una buona mossa per entrambe le aziende si legge in una delle email che Phil Spencer ha inviato nel 2020 ai suoi collaboratori, Chris Capossela e Takeshi Numoto, e trapelate online alcune settimane fa. Da queste parole traspariva come l’intenzione del CEO di Microsoft Gaming non fosse esattamente quella di acquisire Nintendo, avvenimento decisamente improbabile, ma quella di stringere una partnership solidissima con la grande N.

Uno scenario molto più plausibile e, di fatto, già realizzato almeno in parte. Come confermato per l’appunto dalle dichiarazioni di Doug Bowser: “Abbiamo un ottimo rapporto con Microsoft. Li consideriamo nostri partner in moltissimi modi e basta guardare a Nintendo Switch per vedere questa partnership. Ovviamente, Minecraft è su Switch e abbiamo portato Banjo Kazooie su Super Smash Bros. Ultimate, quindi non vediamo l’ora che questa partnership continui“.

A ulteriore conferma degli ottimi rapporti tra le due aziende c’è anche l’accordo siglato all’inizio di quest’anno, che garantirà alle future console della casa di Kyoto la presenza di tutti i titoli Activision Blizzard pubblicati nei prossimi dieci anni. Una partnership divenuta oltretutto effettiva pochi giorni fa, dopo il definitivo completamento dell’acquisizione.

Microsoft Nintendo Doug Bowser

Leggi anche: MODERN WARFARE 3: TORNANO I TRICKSHOT E L’USO DEGLI STRUMENTI MUSICALI PER LE ELIMINAZIONI

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi