Dr Commodore
LIVE

Modern Warfare 3: tornano i trickshot e l’uso degli strumenti musicali per le eliminazioni

Al giorno d’oggi la qualità dei videogiochi è nettamente aumentata, con tantissimi sviluppatori che cercano in ogni modo di realizzare nuove versioni dei giochi più famosi per dare varietà ai giocatori. Ma quanto fatto su Modern Warfare 3 è un lavoro che cerca di introdurre nuove dinamiche, ma soprattutto di ricreare e offrire nuovamente tutti quegli elementi che hanno avuto il maggior successo all’interno dei vari titoli della serie Call of Duty, definiti dunque dei classici.

Un esempio in particolare è quello legato alla possibilità di riprodurre uno stile di gioco rapido per i giocatori che prediligono l’utilizzo di armi da cecchino, migliorando la velocità necessaria per entrare in modalità mirino con le armi e quindi effettuare una eliminazione più rapida possibile. Queste dinamiche danno modo ai giocatori di Modern Warfare 3 di sperimentare nuovi metodi interessanti di eliminazione e mettere in pratica quelli che comunemente vengono chiamati trickshot, una cosa diventata ormai abbastanza rara o semplicemente meno spettacolare.

La fantasia dei giocatori è in grado di offrirci ogni giorno nuove e sorprendenti sequenze di eliminazioni tramite l’utilizzo di un controller o del mouse e tastiera, ma per qualcuno questi metodi sono troppo semplici e quindi vanno alla ricerca di metodi alternativi più “umilianti” e nettamente più difficili per mettere a segno i propri trickshot. Infatti sembrerebbe che anche durante la beta di Modern Warfare 3, uno streamer abbia deciso di portare i trickshot a un livello successivo, utilizzando uno strumento musicale per effettuare un’eliminazione senza precedenti.

Modern Warfare 3 Highrise Gru

Il trickshot su Modern Warfare 3 con un flauto

Come saprete, Modern Warfare 3 ospiterà Il ritorno di moltissime mappe iconiche dei vecchi titoli, in particolare MW2 (non quello del 2022). Tra queste c’è la mappa Highrise, nella quale è presente una grossa gru dove solitamente i giocatori si divertivano a raggiungerne la punta per poi effettuare uno dei loro classici trickshot, buttandosi verso la morte e cercando di eliminare un avversario durante la caduta.

Nella versione riproposta su Modern Warfare 3 questa gru è di nuovo presente, motivo per il quale sono tornati anche i trickshot appena citati. Lo streamer DeanoBeano in questo caso ha voluto sfruttare l’elemento della mappa per mettere a segno una delle uccisioni più particolari della storia degli sparatutto, utilizzando come controller un flauto. Egli ha mappato degli specifici toni raggiunti dalle note suonate dal flauto, assegnando ognuno di essi a una determinata azione compiuta dal personaggio, con la quale ha potuto registrare la speciale clip nella quale è riuscito finalmente a effettuare un’eliminazione.

Tale eliminazione non è stata facile da compiere in quanto, durante la sua stream, il ragazzo aveva provato e riprovato l’azione, fallendo diverse volte, ma finalmente è riuscito nel suo intento e ha effettuato un classico no scope gettandosi dalla gru e sparando al volo dopo una rotazione, il tutto suonando il flauto. Naturalmente ci saranno tantissimi altri content creator che proveranno a effettuare delle eliminazioni simili, sfruttando altri elementi non comunemente utilizzati come controller, ma di sicuro DeanoBeano può considerarsi tra i primi giocatori di Modern Warfare 3 ad aver tirato fuori dal cappello un’impresa simile.

DeanoBeano Trickshot Modern Warfare 3

Leggi anche: MODERN WARFARE 3: PROBLEMI DI CHEATERS NONOSTANTE L’ESCLUSIVITÀ PLAYSTATION DELLA BETA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi