Dr Commodore
LIVE

Activision Blizzard King entra a far parte della famiglia Xbox: È ufficiale

Superato anche l’ultimo ostacolo, rappresentato dalla CMA inglese, la telenovela giunge infine a conclusione. Activision Blizzard King entra ufficialmente a far parte di Xbox a partire dalla giornata di oggi.

La comunicazione è arrivata direttamente sul blog ufficiale Xbox con una nota firmata da Phil Spencer in persona, in cui si evidenzia l’enorme portata di questa acquisizione. Call of Duty, Warcraft, Overwatch, Diablo e Candy Crush sono solo alcune delle tante IP che da oggi passano nelle mani della divisione gaming di Microsoft.

La notizia era ormai nell’aria da diversi giorni, visto che l’operazione ha proseguito la sua strada senza intoppi. Dopo la conferma da parte dell’Unione Europea su come non fosse necessario fornire ulteriori valutazioni sull’acquisizione, restava solamente da attendere il responso della CMA sulla questione che, seppur ormai prevedibile, è stato positivo.

Activision Blizzard King Xbox Microsoft

Xbox Game Pass si arricchirà presto con i titoli di Activision Blizzard King

Amiamo i giochi. Giochiamo, creiamo giochi e sappiamo in prima persona quanto il gioco significhi per tutti noi come individui e collettivamente, come comunità. E oggi diamo ufficialmente il benvenuto ad Activision Blizzard e ai suoi team in Xbox” si legge nella nota di Phil Spencer che scioglie definitivamente ogni dubbio sulla positiva conclusione dell’acquisizione. “Come una squadra, impareremo, innoveremo e continueremo a mantenere la nostra promessa di portare la gioia e la comunità del gioco a più persone”.

Il CEO di Microsoft Gaming ha inevitabilmente posto l’accento sui tanti franchise che vanno ad arricchire ulteriormente il parco titoli dell’azienda. Oltre a quelli già citati, Spencer nomina curiosamente anche Guitar Hero, serie ormai “dormiente” da molti anni e il cui ritorno è fortemente auspicato dai giocatori. Il passaggio di mano infatti, potrebbe riportare in vita tante saghe attualmente di proprietà di Activision Blizzard ma ferme a capitoli pubblicati molto tempo fa.

L’acquisizione apre quindi un ampio ventaglio di possibilità sia per Xbox che per i giocatori, illustrate ampiamente nel video celebrativo prontamente pubblicato sui canali ufficiali dell’azienda di Redmond, in cui vengono mostrati i tanti franchise ora a disposizione. Titoli che inevitabilmente finiranno nel servizio in abbonamento di Microsoft nei prossimi mesi, come confermato ancora una volta da Phil Spencer: “Oggi iniziamo il lavoro per portare gli amati franchise di Activision, Blizzard e King su Game Pass e altre piattaforme. Condivideremo di più su quando puoi aspettarti di giocare nei prossimi mesi. Sappiamo che sei emozionato, e lo siamo anche noi”.

Activision Blizzard King Xbox Microsoft  Phil Spencer

Leggi anche: MICROSOFT HA RICEVUTO IL VIA LIBERA DALLA CMA PER ACQUISIRE ACTIVISION BLIZZARD

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi