Dr Commodore
LIVE

Star Comics annuncia le novità previste per l’inizio del 2024

Ci troviamo alla fine del 2023 e l’editore perugino Star Comics, che dal 2022 fa parte del gruppo Mondadori, ha presentato oggi in una live trasmessa sul canale Twitch ufficiale alcune interessanti novità per i primi mesi dell’anno prossimo. Tra i titoli annunciati, il ritorno di una delle opere più amate del maestro Akira Toriyama e uno spin-off umoristico di uno dei titoli di maggior successo degli ultimi anni.

Primavera 2024: Sand Land

Sand Land è un’opera in 14 capitoli di Akira Toriyama serializzata originariamente su Weekly Shonen Jump nel 2000 e che è stata portata in Italia, in volume unico, proprio da Star Comics nel lontano 2002. Opera fantasy-postapocalittica coloratissima e intrigante, Sand Land è ambientata in un mondo desertico e ostile in cui quasi tutta l’acqua è sotto il controllo del Re. I due demoni Beelzebub e Shiva si alleano con lo sceriffo Rao per trovare una mitica fonte d’acqua che dovrebbe trovarsi agli estremi confini del deserto.

Nella primavera del 2024 Star Comics rilascerà il volume unico Sand Land contenente tutti e 14 i capitoli dell’opera originale in due edizioni diverse: New Edition, brossurata con alette in formato simile a quello dell’edizione italiana di Dragon Ball Super, e Ultimate Edition, l’edizione definitiva, cartonata, in formato 15×21 cm con sovraccoperta, pagine a colori e contenuti extra disponibili solo in questa edizione. In occasione del prossimo Lucca Comics & Games sarà inoltre distribuito gratuitamente un booklet contenente il primo capitolo di Sand Land.

Star Comics

Inverno 2024: Demon Slayer – Campus Kimetsu

Nel fecondo filone degli spin-off umoristici dei più grandi successi manga non poteva mancare un’opera ispirata a Demon Slayer di Koyoharu Gotouge: stiamo parlando dell’autoparodia scolastica Demon Slayer – Campus Kimetsu, in originale Kimetsu Gakuen! di Natsuki Hokami.

Serializzata sulle pagine di Saikyo Jump dal 2021 e ancora in corso in patria, Campus Kimetsu vede gli indimenticabili protagonisti della serie in un contesto scolastico-umoristico all’insegna di gag imprevedibili! L’uscita del primo (di 4 editi al momento in Giappone) volume dello spin-off comico è prevista per l’inverno del 2024.

Star Comics

Oneira

Ospite della live di Star Comics la disegnatrice di euromanga Federica Di Meo, che ha presentato Oneira, già annunciata un anno fa. L’opera dark fantasy che Di Meo ha disegnato per i testi di Cab per il mercato francese e che Star Comics sta per portare nel nostro Paese sarà presentata in anteprima al prossimo Lucca Comics & Games. Per supportare il titolo, Federica Di Meo sarà impegnata in un tour delle fumetterie durante l’autunno. Di seguito tutti gli appuntamenti:

Star Comics

Fonte: Comunicato stampa

Leggi anche: LUCCA COMICS & GAMES 2023, ANNUNCIATI ALTRI OSPITI IN FIERA: TRA DI ESSI ANCHE USAMARU FURUYA E KEIGO SHINZO

Articoli correlati

Manuel Crispo

Manuel Crispo

Medico, vive e lavora a Siena. Scrive un po' di tutto. "La lettura è piacere e gioia di essere vivo o tristezza di essere vivo e soprattutto è conoscenza e domande".

Condividi