Dr Commodore
LIVE

Il ragazzo e l’airone di Hayao Miyazaki sarà proiettato a Lucca Comics & Games 2023!

Il ragazzo e l’airone di Hayao Miyazaki è uscito nei cinema giapponesi ormai quasi 3 mesi fa, ma per poterlo vedere nelle sale nostrane dovremo aspettare il 1° gennaio 2024. Prima della sua uscita cinematografica, il film verrà presentato in anteprima al festival cinematografico Alice nella Città, che si terrà a Roma tra il 18 e il 29 ottobre.

Il festival romano non sarà l’unico evento che vedrà una proiezione speciale del film. Oggi l’account Instagram ufficiale della Lucky Red ha rivelato che il film verrà anche proiettato durante la prossima edizione del Lucca Comics & Games: la proiezione si terrà l’ultimo giorno della fiera, domenica 5 novembre, presso il cinema Astra. Sarà u no dei vari eventi che Lucky Red organizzerà per la fiera toscana, e le modalità per prenotarsi e partecipare alla proiezione saranno rivelate online prossimamente.

Durante il prossimo Lucca Comics & Games saranno diversi gli eventi dedicati agli anime. Ad esempio Toei Animation porterà degli eventi dedicati a One Piece (in particolare sul Gear 5 di Luffy) e al nuovissimo film del franchise di Pretty Cure, Precure all Stars F. Per non parlare poi dei tanti ospiti giapponesi che saranno nella città toscana durante quei giorni, come i mangaka Naoki Urasawa e Hiro Mashima.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Studio Ghibli Italia (@studioghibli.it)

A proposito de Il ragazzo e l’airone

Lucky Red descrive Il ragazzo e l’airone dicendo che è un film capace di tenere assieme la realtà in cui viviamo e l’ennesimo mondo di fantasia nato dalla mente del regista. La storia racconta infatti di un mondo dove la morte finisce e la vita ha un nuovo inizio. L’ingresso a questo mondo si trova vicino alla magione della sua famiglia aiutata nelle campagne giapponesi, dove la sua famiglia si è trasferita dopo i bombardamenti degli alleati su Tokyo nel 1942.

Il protagonista è Mahito Maki, un ragazzino che perde la madre proprio durante i bombardamenti. Lui fa fatica ad accettare il lutto e la nuova situazione famigliare: il padre si è risposato con la sorella della madre, che è pure incinta.

Il ragazzo e l'arone

Leggi anche Il ragazzo e l’airone di Hayao Miyazaki debutta con un punteggio di 100% su Rotten Tomatoes!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi