Dr Commodore
LIVE

Toei Animation Europe e Lucca Comics & Games rafforzano la loro partnership con eventi imperdibili

Successivamente all’incredibile successo del 2022, anche quest’anno Toei Animation Europe sceglie Lucca Comics & Games come luogo europeo di eccellenza per una serie di incredibili appuntamenti dedicati ai fan dell’animazione giapponese e di alcuni dei franchise più diffusi di sempre al mondo come ad esempio One Piece.

La forza di questa partnership fu annunciata e consolidata già il 29 giugno scorso durante il lancio di LC&G, venendo rinsaldata in una data scelta con minuziosa cura: Toei Animation ha infatti deciso di sancire ufficialmente la collaborazione il 15 settembre, giornata in cui nei cinema giapponesi viene proiettato in anteprima il film PreCure All Stars F, per legare simbolicamente il festival lucchese con il territorio nipponico attraverso un ideale filo rosso fatto di storie, personaggi e universi narrativi.

Toei Animation Europe per questo motivo ha scelto di proiettare in esclusiva giovedì 2 novembre al Lucca Comics & Games il nuovo film di PreCure All Stars F, il lungometraggio che celebra il 20° anniversario del franchise Pretty Cure. Un anniversario davvero rilevante da festeggiare alla grande: la visione della pellicola sarà introdotta da tre ospiti speciali provenienti dal Giappone, che incontreranno i fan anche in altri momenti della kermesse. Nei prossimi giorni ci saranno poi, tutti i dettagli al riguardo.

Toei Animation Europe e Lucca Comics & Games rinnovano e rafforzano la loro partnership

Toei Animation Europe e Lucca Comics & Games: eventi a tema One Piece per consolidare la collaborazione

Da come potevate sospettare un altro annuncio per il pubblico italiano riguarda One Piece, che nel 2022 ha invaso le strade di Lucca trasformando l’intera città in un’espansione della ciurma dei Cappello di Paglia: Toei Animation Europe porterà infatti a Lucca Comics & Games 2023 il primo evento ufficiale del Gear 5, che sarà celebrato con una serie di iniziative previste per venerdì 3 e domenica 5 novembre. Questa è solamente una delle tante sorprese, rimanete sintonizzati per le prossime novità.

Entrambi gli eventi sono parte di un’iniziativa davvero straordinaria di quest’anno: la TOEI ANIMATION FESTA @ LUCCA COMICS & GAMES è un evento speciale che per la prima volta si svolge anche in Italia e che coinvolgerà nel nostro Paese unicamente il community event, con contenuti esclusivi e ospiti relativi a molti IP e titoli dello studio, anche qui nei prossimi giorni saranno diffusi i dettagli.

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi