Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia: quanti episodi avrà esattamente la settima stagione?

La scorsa settimana ha avuto inizio l’attesa settima stagione di My Hero Academia con lo scontro tra Star and Stripe e Tomura Shigaraki, e meno di un’ora fa è stato pubblicato su Crunchyroll il suo secondo episodio, intitolato “Spettro“. Oggi vi portiamo una novità riguardo alla serie: in questi giorni il sito ufficiale della serie ha diffuso i dettagli dei box home video dell’anime, tra cui anche il numero esatto di episodi che avrà questa nuova stagione della serie tratta dal manga di Kohei Horikoshi.

Quanti episodi avrà la settima stagione di My Hero Academia?

Sapevamo che essa sarebbe durata due cour come le precedenti cinque stagioni, ma la presenza dei quattro speciali riassuntivi Memories ha fatto dubitare alcuni del fatto che la stagione potesse sempre avere 25 episodi. E infatti la stagione non raggiungerà quel numero di episodi: stando a quanto scritto nel sito, la settima stagione di My Hero Academia avrà in totale 21 episodi (dal 138 al 159 secondo la numerazione generale).

Si tratterà della seconda stagione più corta dell’anime dopo la prima, che era composta soltanto da 13 episodi. Nel caso non dovessero esserci pause, la stagione terminerebbe sabato 22 settembre. Chi segue la stagione con il doppiaggio italiano vedrà invece l’ultimo episodio tre settimane dopo, verso metà ottobre.

My Hero Academia

I box home video di My Hero Academia 7

Gli episodi della stagione saranno divisi in tre box DVD e blu-ray contenenti 7 episodi ciascuno. Le edizioni limitate dei dischi conterranno come extra diversi episodi speciali: il primo avrà l’OAV della sesta stagione, UA Heroes Battle, mentre i successivi conterranno due episodi a testa di Memories.

Ogni box avrà un prezzo di 15.400 yen (circa 91 euro). Il primo box avrà in copertina un’illustrazione che vede Izuku “Deku” Midoriya affrontare Tomura Shigaraki, disegnata dal character designer della serie Yoshihiko Umakoshi. Oltre a UA Heroes Battle, come contenuti extra ci saranno un booklet di 20 pagine, 10 cartoline speciali e le sigle di testa e coda (“Tagatame” di TK e “Tsubomi” degli Omoinotake, di cui abbiamo parlato qui) senza crediti.

photo1715424548

Leggi anche Bleach, un nuovo gioco attualmente in sviluppo presso KLab: sarà un casual game ibrido.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi