Dr Commodore
LIVE

È ufficiale, Sand Land ha una data d’uscita! Una storia di 23 anni fa di Toriyama sta per arrivare al cinema

Akira Toriyama è internazionalmente conosciuto principalmente per due opere: Dragon Ball, e Dr. Slump. Nonostante il suo nome sia legato indissolubilmente a queste due opere (e, inutile dirlo, soprattutto alla prima), la sua passione per il disegno si è manifestata negli anni 2000 con un’altra opera: Sand Land.

Si tratta di un lavoro piuttosto di nicchia, che è stato serializzato solo per poco tempo su Weekly Shonen Jump e che conta solamente 14 capitoli. La storia, raccolta in un volume unico, malgrado qui in occidente sia poco conosciuta ha avuto un grande successo alla sua pubblicazione nel paese del Sol Levante.

Da mesi si vociferava dell’arrivo di un anime, un web anime o comunque di un progetto animato di qualche tipo. Si è parlato molto anche di un film, e proprio in questi minuti è uscita un’importante notizia che dà la conferma: Sand Land sarà un film, e uscirà sul grande schermo dei cinema giapponesi il 18 agosto di quest’anno.

dragon ball sand land akira toriyama

Le prime immagini

Durante il Jump festa abbiamo potuto assistere al primo enigmatico teaser di Sand Land. L’animazione sarà affidata a un team diverso da quello di Toei, e tra i nomi coinvolti ci sono quelli di Sunrise, Anima e Kamikaze Douga. L’opera si incentra sulle vicissitudini del Principe dei Demoni Belzebubù, il suo amico demone Shif e il vecchio Sceriffo Rao.

L’annuncio dell’arrivo di Sand Land al cinema è stato fatto dall’account Twitter ufficiale della serie, che ha pubblicato per la prima volta anche le immagini dei personaggi. Possiamo vedere proprio i tre personaggi menzionati prima, ognuno con la propria copertina dedicata.

Inoltre, sul sito ufficiale della serie c’è anche un messaggio di Toriyama:

“Ho visto molti filmati con ancora diverse parti non finite. Non avrei mai pensato che sarebbe stato trasformato in un film dopo più di 20 anni, e con questa qualità! A questo punto è come un sogno”

bf55a542 d65b 451d 8fb9 de43a958

Durante il teaser, che vedeva i nostri tre protagonisti scorrazzare nel deserto sul loro carro armato (tanto amato da Toriyama) mentre scappano da quello che ricorda molto il verme di Dune. Non sarebbe così improbabile, vista la passione di Toriyama per storie di fantascienza di questo tipo.

Insomma, ci sono notizie piuttosto succose sul film, e non vediamo l’ora di rivedere animata un’opera di Toriyama diversa da Dragon Ball, per una volta.

8d197f18 52db 4265 99f9 8b69e4aa

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: [VIDEO] DRAGON BALL DELUDE AL JUMP FESTA, MA SAND LAND RUBA LA SCENA: IL TRAILER DELLA SERIE DI TORIYAMA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi