Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Dragon Ball delude al Jump Festa, ma Sand Land ruba la scena: il trailer della serie di Toriyama

Dragon Ball era tra i grandi attesa al Jump Festa di questa notte. Anche se non erano previsti ufficialmente degli annunci chissà quanto rilevanti sulla serie, ed effettivamente anche il tanto vociferato web anime non si è ancora fatto vedere, non dobbiamo disperare: ad aver trovato sin da subito spazio all’evento è un altra grande opera di Toriyama, ovvero Sand Land.

In attesa di sapere se anche nel secondo giorno di Jump Festa rimarremo a bocca asciutta, per lo meno sappiamo che qualcosa di “nuovo” sta per fare il suo debutto nel 2023 in forma animata.

Già alcuni giorni fa abbiamo parlato del ritorno della serie one shot di Toriyama in una versione diversa da quella su carta, e recentemente avuto delle novità in merito al nuovo progetto del creatore di Dragon Ball. C’era il sospetto che si potesse trattare di un nuovo anime, anche se il coinvolgimento di Bandai Namco ha fatto pensare a molti che sarebbe potuto in realtà anche essere un videogioco.

Adesso, al Jump Festa che si è tenuto questa notte, si è potuto vedere qualcosa di più in merito al progetto e finalmente le idee iniziano a essere più chiare.

dragon ball sand land super hero

Il nuovo Teaser di Sand Land

Nel nuovo Teaser di Sand Land, che annuncia un adattamento visivo del manga del creatore di Dragon Ball, possiamo dare il primo sguardo all’animazione del progetto. L’animazione in CGI è molto simile a quanto visto durante Dragon Ball Super: Super Hero, anche se in questo caso il lavoro sarà affidata a mani ben diverse da quelle di Toei.

Coinvolti nel progetto, come già era stato detto alcuni giorni fa, ci sono oltre a Bandai Namco anche ANIMA, Sunrise e Kamikaze Douga. Si tratta di nomi di grande spessore all’interno dell’animazione giapponese, che lasciano ben sperare su ciò che vedremo.

È da notare inoltre che per una volta il nome di Toriyama su un prodotto d’animazione non è associato a quello di Toei Animation.

Immagine 2022 12 17 052215

Come si osserva dal teaser, la CGI rende le scene più dinamiche oltre che più fluide, e speriamo in un’ottima resa in ogni parte della serie.

Il manga di Toriyama è stato serializzato per un breve periodo sulla rivista Weekly Shonen Jump nel 2000, e i suoi 14 capitoli sono raccolti in un unico volume. Nonostante Toriyama sia molto conosciuto per Dragon Ball e Dr. Slump, anche questa serie ha riscosso molto successo sin dalla sua pubblicazione.

L’eventuale arrivo di un anime, che si sospetta essere in realtà un web anime, potrebbe consacrare anche quest’opera agli occhi del pubblico. Per ora, non è certo in cosa consisterà l’adattamento, ma nella descrizione del teaser viene definito in questo modo:

“Il progetto vi introdurrà nel suo mondo, i suoi personaggi e veicoli attraverso varie collaborazioni e media”.

Immagine 2022 12 17 052322

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL, TORIYAMA HA UN’ALTRA STORIA DA FARCI CONOSCERE: TRAPELANO LE PRIME INFORMAZIONI SU SAND LAND

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi