Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, Toriyama ha un’altra storia da farci conoscere: trapelano le prime informazioni su Sand Land

L’account Twitter ufficiale di Dragon Ball aveva annunciato pochi giorni fa insieme a Bandami Namco che Sand Land, una delle grandi storie di Toriyama, sarebbe tornata sotto forma di un nuovo contenuto che molti hanno ritenuto sarà apprezzabile tanto quanto Dragon Ball. Il tutto era stato annunciato con un breve teaser animato.

Si tratta di un manga piuttosto corto prodotto da Toriyama nei primi anni 2000 ma rimasto piuttosto in sordina rispetto alla sua storia più celebre. All’inizio, quando si è saputo che la storia sarebbe tornata in formato diverso, non c’era ancora alcun indicatore in grado di dimostrare per cosa sarebbe stata utilizzata.

La partecipazione di Bandai Namco ha fatto teorizzare che si sarebbe potuto trattare di un videogame, ma adesso oltre a tale ipotesi si aprono nuove possibilità grazie alle immagini condivise poco fa. Infatti, nelle scorse ore sono trapelate delle foto in merito al progetto che lasciano intendere come il manga di Toriyama potrebbe essere coinvolto in una versione animata di qualche tipo, anime o film. Inoltre, sono stati promessi “nuovi sviluppi” rispetto al manga originale.

dragon ball sand land

Come si prospetta Sand Land

Da molti osservatori la storia di Sand Land è stata definita addirittura migliore rispetto a Dragon Ball o sicuramente più spensierata perché, a quanto è stato detto, pare che Toriyama l’avrebbe ideata con il puro piacere di creare qualcosa senza sentirsi costretto a rimanere entro le linee guida e le decisioni dello staff intorno a lui (differentemente da DB).

Premettendo che maggiori informazioni sul progetto arriveranno tra tre giorni, ovvero il 17 dicembre, le immagini che sono trapelate su Twitter ci permettono di dare un primo sguardo a un paio di scene. Riusciamo ad esempio a osservare i nostri protagonisti nel deserto, mentre scappano da un dinosauro.

Fj6sO4vUYAE7c C

I fan di Dragon Ball avranno qualche flashback del manga originale guardando questa scena, che gli ricorderà quando la stessa sorte è toccata ai protagonisti del manga di maggior successo di Toriyama. Stavolta, invece, i protagonisti sono il Principe dei Demoni Belzebubù, il suo amico demone Shif e il vecchio Sceriffo Rao. I tre sono impegnati alla ricerca dell’acqua, ormai scomparsa dal loro mondo post apocalittico e i cui rimasugli sono custoditi avidamente dal loro Re tiranno.

Anche se non è confermato che si tratti di un anime, lo possiamo intuire sapendo che che Sunrise, Kamikaze Douga e ANIMA Production Studio parteciperanno ai lavori di questo misterioso progetto. Kamikaze Douga è molto conosciuta per l’adattamento de Le Bizzarre Avventure di Jojo, mentre Sunrise può contare innumerevoli produzioni di successo (tra cui Gintama, Aikatsu!, Cowboy Bepop e molto altro).

Secondo le prime indiscrezioni, dunque, potrebbe trattarsi di un adattamento animato con ampio utilizzo del CGI. Per un manga d’azione come questo, ricco di scene di combattimento e di veicoli in pieno stile Toriyama, sembra essere una scelta più che giustificata. Non resta che attenderne la conferma.

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: AKIRA TORIYAMA, IL CREATORE DI DRAGON BALL, ANNUNCIA UN PROGETTO SPECIALE SU SAND LAND

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi