Dr Commodore
LIVE

Star Comics: tutte le uscite di settembre 2023

Un mese ricco di novità, grandi ritorni e l'arrivo del fenomeno GACHIAKUTA

L’estate è finita da pochi giorni e l’arrivo del mese di settembre porta in casa Star Comics interessanti novità, vecchie conoscenze e riedizioni di lusso dei classici che hanno fatto la storia del manga. Un prequel di Shaman King, il ritorno di My Hero Academia, il traguardo dei cento numeri per la New Edition di One Piece e l’arrivo del fenomeno manga GACHIAKUTA. Vediamo quindi assieme e in dettaglio che cosa ci aspetterà sugli scaffali durante questo mese.

Uscite del 6 settembre

Volti noti e amati ritornano nella nuova serie Shaman King Zero, prequel della celebre serie creata da Hiroyuki Takei; prosegue poi My Hero Academia col numero 37, nel quale gli eroi protagonisti si ritrovano ad affrontare e debellare una volta per tutte la minaccia dei villan nell’ultima epica saga del manga. Ritornano poi altre serie come Edens Zero n. 19, Yuri is my job! n.4, Ayakashi Triangle n.5, Four Knights of the Apocalypse n.10 e Blue Box n.5, mentre è previsto anche l’arrivo di Demon Slayer Kimetsu no Yaiba – Libro da colorare – giallo, per i lettori di tutte le età.

star comics
MyHeroAcademia 37 1200px

Uscite del 13 settembre

Il fenomeno di Webtoon Your Letter arriva in Italia in una edizione speciale con tanto di box, poster e illustration card. Il piccolo Bojji continua invece il suo viaggio alla ricerca della forza nel terzo numero Ranking of Kings, mentre il fratellastro Daida vuole un potere come quello del defunto padre.

Proseguono poi le riedizioni di grandi classici con Claymore n.11, Kamisama Kiss n.9 e le serie Our not so lonley planet travel guide n.4, A couple cuckoos n.5, Scum’s Whis n.6, Vita da slime n.21, Bakemonogatari – Monster tale n.19 e The King’s Beast n.2.

YourLetter 1200px

Uscite del 20 settembre

Tornano i grandi cult con il numero 17 della nuova edizione di Dragon Ball e il numero 100 della One Piece new edition, che finalmente taglia il traguardo delle tre cifre. Sarà poi disponibile A te che conosci l’azzurro del cielo – Her Blue Sky Romanzo, l’adattamento del lungometraggio del 2019 scritto da scritto da Mari Okada.

Proseguono poi I want to be the wall col numero 2, Shirayuki dai capelli rossi col numero 23, Welcome to the ballroom col cinque, Mix,che raggiunge il numero 18, Magical Girl Risuka col numero 3, To your eternity col 19 e Detective Conan New Edition che arriva al volume numero 39.

OnePiece NE 100 1200px

Uscite del 28 settembre

Il mese si chiude col botto, a partire dall’arrivo del fenomeno manga GACHIAKUTA, nella sua veste regular, variant e limited edition trash box. La storia ha per protagonista un giovane di nome Rudo, che dopo essere stato ingiustamente accusato di un crimine che non ha commesso viene gettato nel Baratro, dove scopre di poter estrarre un potere particolare dagli oggetti che lo circondano. Questo evento inatteso gli permetterà di ribaltare le sorti del mondo in cui vive.

Gachiakuta Variant Box Cassetto 1 1200px
Gachiakuta Limited TrashBox 1 1200px

Per l’etichetta Astra arriva invece The Plot Holes di Sean Gordon Murphy, graphic novel che sarà disponibile anche in una collector edition di grande formato ricca di extra. Continua poi Kaiju n. 8 col il nono volume e Dragonball Super col in diciannovesimo. Si conclude invece la miniserie From the red fog col quinto numero mentre raggiunge quota sei la Haikyuu!! Collection.

Rurouni Kenshin Perfect edition continua invece col decimo numero, Promised Cinderella col secondo, Tsubaki-cho Lonely Planet col dodicesimo, Haikyuu!! Club col secondo, Finché morte non ci separi col sesto e Sampei il ragazzo pescatore Tribute edition con l’ottavo. Per finire proseguono i manhwa con Tower of God n.11 e Sweet Home n.8.

Che cosa comprerete e cosa lascerete sullo scaffale questo settembre? Fatecelo sapere, ci vediamo alla prossima con altre (e nuove) uscite manga!

Leggi anche: Jundo, tutte le uscite di settembre 2023

Articoli correlati

Alessandro Diambra

Alessandro Diambra

Classe 1996. Sono uno di quelli che legge tutto e non ha cose preferite.

Condividi