Dr Commodore
LIVE

One Piece in Francia vende più del doppio di Naruto e Boruto: è primo nelle vendite degli ultimi 12 mesi

Nell’agosto 2022 One Piece ha raggiunto un traguardo impressionante: per la prima volta non solo un manga ha superato le 500 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Ma, in generale, con mezzo miliardo di volumi in circolazione l’opera di Eiichiro Oda è diventato il manga più venduto della storia. Naturalmente è il Giappone il Paese che vede il maggior numero di copie: arrivati al volume 103, il manga ha totalizzato 416.46 milioni di vendite.

Ciò non toglie il successo comunque mondiale del brand: infatti, bisogna aggiungere i 100 milioni di volumi venditi in almeno 60 Paesi. Una delle nazioni dove il manga ha il successo al di fuori del Sol Levante è la Francia: al maggio 2022 l’opera aveva totalizzato 30.4 milioni di volumi dalla sua pubblicazione, iniziata nel Paese transalpino il 1 settembre 2000 (un anno prima circa dell’Italia). Numeri enormi che sono pure cresciuti negli ultimi anni: tanto che in Francia One Piece è stato il manga più venduto degli ultimi 12 mesi!

Il successo del manga di Oda in Francia

Stando ai dati di “La 5e de Couv'”, One Piece è stato il manga più venduto in Francia tra il settembre 2022 e l’agosto 2023. A seguirlo, in ordine, troviamo Naruto, Demon Slayer, My Hero Academia e Dragon Ball. Come detto da “La 5e de Couv'”, le vendite del manga di Oda in Francia sono due volte superiore a quelle di Naruto. C’è da precisare che nelle vendite di Dragon Ball sono incluse quelle del manga di Super, e quelle di Naruto includono Boruto.

Luffy di One Piece con Tour Eiffel

In numeri record fatti dal manga di Oda non si fermano qui. Infatti, lo scorso 30 settembre nel Paese d’oltralpe è uscito il volume 105: in soli due giorni ha toccato le 52 mila copie. Numeri che sono impressionanti se confrontati con il precedente: per raggiungere le 53 mila il volume 104 ci aveva messo cinque giorni. Molto probabilmente, il live-action uscito su Netflix ha contribuito molto al successo del 105° volume.

Manga di One Piece

LEGGI ANCHE: One Piece, tutti vorrebbero Brook come amico: anche i giocatori del Borussia Dortmund [VIDEO]

Fonti: 1, 2, 3, 4

Sigla anime di One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi