Dr Commodore
LIVE

One Piece, quella volta che l’autore di My Hero Academia disegnò Luffy

One Piece e My Hero Academia: due opere molto diverse, ma che hanno diversi elementi in comune. Oltre al target “shonen”, i due manga sono pubblicati da anni su “Weekly Shonen Jump”: la rivista settimanale giapponese più nota del Paese. Edita per i tipi di Shueisha, si tratta del magazine che da decenni fa la fortuna di manga entrati nella storia.

I due titoli disegnati da Eiichiro Oda e Kohei Horikoshi sono sicuramente in questa lista. One Piece ha una storia editoriale di 26 anni e ha superato ogni record di vendite, con più di 500 milioni di copie in circolazione. Il manga di Horikoshi è sicuramente più giovane, con il primissimo capitolo apparso nel 2014. Ma neanche a farlo apposta, oltre all’aver raggiunto un successo enorme, si tratta del terzo titolo più vecchio pubblicato su “Shonen Jump” (dopo il manga di Oda e Hunter x Hunter).

Horikoshi è riuscito infatti a scrivere e disegnare un’opera partendo da un’idea vincente: creare un universo simile ai fumetti Marvel e DC ma in salsa “manga”. Oltre a questo concept geniale, ad aiutare il successo di My Hero Academia ci sono i disegni fantastici del suo autore. Il tratto di Horikoshi viene infatti celebrato da chiunque. Proprio un suo “vecchio” disegno ha per protagonisti tutti i personaggi principali di “Shonen Jump”: tra di loro troviamo Luffy.

Deku di My Hero Academia con Kohei Horikoshi e Luffy di One Piece

One Piece, Naruto, Bleach e altri nel bellissimo disegno di Horikoshi

Il disegno di cui stiamo parlando risale al Jump Festa 2015. Intitolato We Are Jump Heroes, l’immagine vede i personaggi principali della rivista disegnati nientemeno da Kohei Horikoshi. Da notare come My Hero Academia aveva debuttato da pochissimi mesi, ma Shueisha aveva già visto il potenziale dell’opera del suo autore. Ecco il disegno, con Luffy nel dettaglio:

We Are Jump Heroes di Horikoshi con Luffy di One Piece

Lo stile di Horikoshi è inconfondibile e immortala molto bene i vari protagonisti di “Shonen Jump”. Ovviamente non c’è solo One Piece: intorno a Cappello di paglia troviamo i personaggi di tutte quelle opere che ancora venivano pubblicate sulla rivista, o che sono state pubblicate in passato. Si va da Bleach ad Assassination Classroom, da Hunter x Hunter a Gintama, fino a Food Wars.

LEGGI ANCHE: One Piece, Godoy ha incontrato Oda: nuove foto mostrano la gioia di Luffy nel visitare il suo studio

Fonte: My Hero Academia Wiki

My Hero Academia

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi