Dr Commodore
LIVE

Bleach: Jerome Guizbatt, il Ruggito dell’esercito di Yhwach

Durante tutta la storia di Bleach, uno dei manga shonen più famosi di sempre, abbiamo potuto spesso ammirare antagonisti, affrontati dal protagonista dell’opera Ichigo Kurosaki, dotati di poteri peculiari e sicuramente tutti, ognuno a modo proprio, inquietanti: si parte dai primi Hollow, come Grand Fisher, affrontati agli inizi della storia, ai Capitani e Vice della Soul Society durante l’arco del Salvataggio di Rukia, ad Aizen e il suo esercito di Arrancar ed Espada, fino ad arrivare ai peculiari Fullbringer guidati dall’enigmatico Kugo Ginjo. E infine, arriviamo ai Quincy guidati dal loro re Yhwach.

I Quincy, una particolare razza di umanoidi in grado di manipolare particolarmente bene l’energia spirituale, sono i nemici giurati degli Shinigami, poiché essi non trasportano le anime nella Soul Society, bensì la annichiliscono proprio. Ma non è solo per questo che il misterioso ed enigmatico re intende conquistare la Soul Society: riguarda anche una questione con il Re delle Anime. Per assaltare la Soul Society, Yhwach ha diviso una parte della sua anima con gli Sternritter, Quincy più potenti del normale in virtù dell’anima del loro signore; alcuni di essi hanno poteri straordinari e sorprendenti.

Tra essi, si possono citare gli Sternritter appartenenti alla Guardia d’Elite, come Pernida Parnkgjas, Gerard Valkyrie o Lille Barro (comparsi nell’ultimo episodio di Bleach: Thousand Year Blood War), dotati di una forza superiore a qualunque altro Sternritter. Ma anche Quincy come Äs Nödt e Gremmy Thoumeaux sono particolarmente pericolosi, in grado di sopraffare un avversario non preparato ad affrontarli. Altri, come Jerome Guizbatt, di Designazione R – The Roar, hanno poteri più semplici ma non meno efficaci.

bleach-jerome-guizbatt

Una furia cieca

Jerome Guizbatt si presenta come uno Sternritter di corporatura imponente e molto muscolosa, dalla carnagione scura e i capelli raccolti in numerose treccine. I suoi canini sono estremamente pronunciati, tanto da fuoriuscire dalla sua bocca.

Con The Roar, Jerome si trasforma in un’imponente scimmia in grado di gridare con una forza inaudita, talmente forte da rilasciare potenti onde d’urto che riescono perfino a uccidere Shinigami di basso rango e non preparati a una tale potenza. Sfortunatamente per lui, The Roar non ha alcuna efficacia contro Shinigami di alto rango come Capitani o Vice: ecco perché Kenpachi Zaraki elimina Jerome Guizbatt con estrema semplicità.

bleach-jerome-guizbatt-sconfitto-kenpachi-zaraki

Leggi anche: BLEACH: BG9, IL CAVALIERE ANALITICO DELL’ESERCITO DI YHWACH

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi