Dr Commodore
LIVE

Bleach: come hanno fatto i Quincy del Wandenreich a nascondersi dagli shinigami della Soul Society?

Dopo la sconfitta del grande traditore Sosuke Aizen alla fine della Saga degli Arrancar di Bleach, sembrava poterci essere un periodo di pace nella Soul Society, anche perché in fin dei conti la minaccia dei Fullbringer non era stata pericolosa e terrificante come quella che l’ex Capitano della 5a Divisione del Gotei aveva posto assieme al suo esercito di Arrancar ed Espada. Eppure, il periodo di pace era destinato a concludersi bruscamente, perché un antico nemico era tornato a muovere guerra contro gli shinigami: i Quincy del Wandenreich, guidati dal loro misterioso re Yhwach.

Grazie al suo esercito di Sternritter, ovvero Quincy dotati di incredibili poteri donati loro dallo stesso re, Yhwach ha avviato un massiccio assalto contro la Soul Society, colta totalmente impreparata contro un nemico così spietato e brutale, con i Capitani e Luogotenenti messi a dura prova. Ciò che vuole ottenere Yhwach da questo tremendo assalto è ancora ignoto (almeno, per chi guarda l’anime, in onda su Disney+), ma di certo riguarda gli antichi dissapori tra Shinigami e Quincy, un odio che esiste da oltre mille anni.

Ma come hanno fatto i Quincy a rimanere nascosti così a lungo senza che venissero scoperti dalla Soul Society? E gli shinigami, non gli avevano sterminati tutti per impedire che il bilancio delle anime non fosse troppo intaccato, quindi per impedire il collasso dell’intero universo?

bleach-quincy-wandenreich-sternritter

Semplice: cerchereste mai il vostro acerrimo nemico dentro la vostra stessa casa? Lo stesso ragionamento lo hanno pensato i Quincy del Wandenreich (che in tedesco significa “L’impero nascosto“), ovvero hanno nascosto, grazie alla loro grande abilità nella manipolazione del Reishi, il loro intero impero nel posto più insospettabile di tutti, ovvero il Seiretei, la grande città posta al centro della Soul Society.

Per mille lunghi anni hanno atteso in gran segreto, sotto gli occhi di tutti gli shinigami, e recuperato le forze. Sempre con calma, dal loro palazzo del Silbern (“Argento“) posto sopra al Seiretei ma in una dimensione alternativa chiamata Schatten Bereich (“Il Reame Ombra“), hanno pianificato nei minimi dettagli la loro vendetta contro gli shinigami.

bleach-medaglione-wandenreich

Leggi anche: BLEACH THOUSAND YEAR BLOOD WAR: DISPONIBILE IL PRIMO EPISODIO DELLA SECONDA STAGIONE DOPPIATO IN ITALIANO!

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi