Dr Commodore
LIVE

Bleach: Äs Nödt, il Terrore fatto Sternritter

In questi ultimi episodi di Bleach: Thousand Year Blood War, l’adattamento animato dell’omonima opera di Tite Kubo che adatta l’arco narrativo della Guerra Millenaria, abbiamo visto un gran numero di Sternritter (ovvero i Quincy che hanno ricevuto dal loro re Yhwach una parte della sua anima, quindi una parte dei suoi poteri), ognuno di essi con abilità in combattimento e poteri molto variegati. Abbiamo per esempio quelli della Schutzstaffel, la Guardia Imperiale di Yhwach, composta dai 4 Sternritter più potenti e spaventosi dell’esercito del re dei Quincy.

Non tutti gli Sternritter però posseggono poteri straordinari e nettamente più forti degli altri come quelli della Schutzstaffel (composta da Askin Nakk Le Varr, Lille Barro, Gerard Valkyrie e Pernida Parnkgjas): alcuni hanno semplicemente degli ottimi poteri, come nel caso delle Bambies, le cinque Sternritter femminili (ovvero Giselle Gewelle, Bambietta Basterbine, Liltotto Lamperd, Candice Catnipp e Meninas McAllon), o Robert Accutrone, o ancora i bislacchi NaNaNa Najahkoop e PePe Waccabrada, due Sternritter un po’ eccentrici ma dai poteri indubbiamente utili in alcune situazioni.

Uno Sternritter come Äs Nödt, di Designazione F – The Fear, si pone un po’ a metà tra i poteri molti forti e quelli più situazionali, ma senza dubbio esso può essere considerato uno degli Sternritter più inquietanti dell’intero esercito di Yhwach, anche per via del suo potere fortemente legato alla Paura. Vediamo insieme più nel dettaglio questo formidabile nemico di Bleach, sconfitto dalla miglior Rukia Kuchiki di sempre!

bleach-Äs-Nödt

Äs Nödt, lo Sternritter della Paura

Äs Nödt è uno Sternritter di media statura, dai lunghi capelli neri e che indossa praticamente sempre una maschera nera con cinque punte disposte verticalmente. Sotto di essa, non ha labbra, pertanto gengive e denti sarebbero esposti, ed è quindi questo il motivo per cui indossa una maschera. È uno Sternritter molto arrogante, che fa cieco affidamento sul suo potere The Fear. È molto religioso, e crede nell’esistenza di un Paradiso e di un Inferno.

Il suo potere The Fear gli permette di instillare un profondo terrore in tutti coloro che vengono colpiti dalle sue schegge di Reishi. Questo terrore così profondo e atavico è spesso causa di morte istantanea, perché lo shock subito è molto intenso; nel migliore dei casi, fa perdere completamente il raziocinio a chi subisce The Fear.

Come se non bastasse, quando Äs Nödt attiva la sua Quincy: Vollständig Tatarforas si trasforma in un’inquietante versione gigante di sé in putrefazione, e la sua abilità The Fear viene potenziata: ora non serve più essere colpiti dalle schegge di Reishi, basta aver visto Äs Nödt per avere instillata la paura direttamente nel nervo ottico ed essere circondati da un’enorme cupola ripiena di occhi, così da essere impossibilitati dallo sfuggire al suo sguardo.

bleach-Äs-Nödt-Vollständig-tatarforas

Leggi anche: BLEACH: CANG DU, LO STERNRITTER INDISTRUTTIBILE

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi