Dr Commodore
LIVE

Liltotto Lamperd: la Sternritter dell’Ingordigia di Bleach

Nel corso della sua lunga storia editoriale, Bleach ha sempre introdotto gruppi di antagonisti molto variegati tra loro, ognuno di essi con una gran moltitudine di membri con differenti poteri, personalità e design. È il caso ovviamente degli Hollow, i primi nemici affrontati da Ichigo Kurosaki nella serie, gli Arrancar e gli Espada, gli Hollow modificati da Sosuke Aizen per i suoi loschi piani, i Fullbringer, gli umani con parziali e peculiari poteri da Hollow, e infine i Quincy del Wandenreich guidati dal loro misterioso ed enigmatico re Yhwach.

Proprio quest’ultimo gruppo di avversari è il nemico principale dell’ultima saga di Bleach, quella della Guerra Millenaria, che proprio in questa stagione sta venendo trasmessa su Disney+, anche con sottotitoli in italiano. I Quincy del Wandenreich guidati da Yhwach sono all’assalto della Soul Society, strenuamente difesa dai propri Capitani (come Kenpachi Zaraki) e Luogotenenti, ma la principale forza d’assalto del misterioso re dei Quincy, gli Sternritter, sono una tremenda minaccia, difficile da arginare.

Tra i vari Sternritter, spiccano particolarmente le cinque Bambies, un gruppetto di Quincy di sesso femminile particolarmente affiatato e decisamente ostico da affrontare, specialmente se quattro alla volta. Del gruppo delle Bambies fanno parte Candice Catnipp, Bambietta Basterbine, Giselle Gewelle, Meninas McAllon e Liltotto Lamperd. In questo articolo, parleremo proprio di quest’ultima, la Sternritter di Designazione G – The Glutton.

bleach-litotto-lamperd

La forza bruta della Ghiottoneria

Liltotto di aspetto assomiglia molto a una bambina: meno di un metro e mezzo di altezza, corpo esile e minuto, capelli biondi e corti. Ciò rende il contrasto con il suo potere, basato letteralmente sul divorare i propri nemici, ancora più macabro.

Tutte le abilità di Liltotto Lamperd sono, infatti, basate sul mangiare e sulla fame: grazie alla sua Schrift, ella è in grado di far assumere alla sua bocca estensione e dimensioni gigantesche, tanto da poter divorare senza problemi gruppi di shinigami. Rilasciando la sua Quincy: Vollständig, Gagael, ottiene un paio di ali a forma di fauci, e bracciali e gambali a forma di trappola per orso, con i quali tenta di intrappolare Ichigo Kurosaki assieme alle sue compagne. Anche lei, come Candice, è in grado di usare Sklaverei, la tecnica di assorbimento del Reishi circostante.

bleach-liltotto-lamperd

Leggi anche: CANDICE CATNIPP: LA STERNRITTER DEL TUONO DI BLEACH

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi