Dr Commodore
LIVE

Bleach: il terrificante Quincy Äs Nödt prende vita in un inquietante cosplay

In Bleach, l’opera creata da Tite Kubo, l’armata dei Quincy del Wandenreich guidata da Yhwach, un misterioso e oscuro antagonista dell’opera e già affrontato molto tempo fa dalla Soul Society, è forse il gruppo di nemici più brutale, freddo e metodico dell’intera opera. Il loro obiettivo è distruggere completamente la Soul Society e gli shinigami, in modo che il loro re Yhwach possa portare a termine i suoi enigmatici piani.

Tra i Quincy del Wandenreich vi sono gli Sternritter, un gruppo speciale simile a una forza d’assalto, con il compito di distruggere le difese della Soul Society. Tra di essi, vi è un Quincy particolarmente terrificante e che più incute terrore sul campo di battaglia, lo Sternritter di Designazione F – The Fear Äs Nödt. Il suo potere è appunto quello di suscitare un profondo terrore nell’avversario, impossibilitandolo a combattere; viene però sconfitto dal Bankai di Rukia Kuchiki, in uno degli ultimi episodi della saga della Guerra Millenaria.

Non è mai semplice rappresentare al meglio certi antagonisti che sono creati apposta per incutere terrore, perché a volte i cosplay di questi personaggi risultano un po’ sottotono e alcuni possono perfino sembrare ridicoli, ma l’utente u/millerrru ha postato su Reddit un cosplay di Äs Nödt davvero fedele, di assoluto impatto visivo e senza dubbio inquietante come lo Sternritter originale!

bleach-Äs-Nödt

La vera essenza del terrore

Il cosplay di millerrru è assolutamente superbo: grazie a una sicuramente meticolosa preparazione nei vestiti, nel trucco e nella parrucca, il cosplay risulta molto convincente, perché millerrru ha colto l’essenza principale di Äs Nödt, ovvero l‘incutere un terrore profondo nel nemico che sta affrontando, quasi ancestrale, che viene amplificato a livelli estremi quando utilizza il suo Vollständig, la tecnica più potente dei Quincy, non dissimile a un Bankai.

Anche lo sguardo e la posa di millerrru catturano molto bene quella sensazione di paura che lo stesso Quincy trasmette anche solo con una delle sue occhiate gelide; quasi ironico che sia stato sconfitto dal Bankai di Rukia Kuchiki, legato all’elemento del ghiaccio. Insomma, un cosplay decisamente da paura!

as-nodt-cosplay

Leggi anche: BLEACH: QUAL È LA CONNESSIONE TRA I QUINCY E IL LINGUAGGIO TEDESCO?

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi