Dr Commodore
LIVE

Bleach: Cang Du, lo Sternritter indistruttibile

Uno dei pregi più importanti di Bleach, uno dei manga shonen più popolari della storia e creazione del mangaka Tite Kubo, è il suo grande numero di personaggi, sia che siano protagonisti dalla morale valorosa e onorevole, come i vari Capitani e Luogotenenti del Gotei 13, o gentile e instancabile come il protagonista Ichigo Kurosaki, sia che siano tremendi avversari e antagonisti, come gli Hollow, gli Arrancar, il grande traditore della Soul Society Sosuke Aizen, i Fullbringer o i nemici dell’attuale arco narrativo di Bleach: Thousand Year Blood War (disponibile in streaming su Disney+), i Quincy.

Questa particolare razza di umanoidi con poteri legati alla manipolazione del Reishi (ovvero dell’energia spirituale dell’ambiente) è guidata dalla losca figura di Yhwach, che già mille anni prima aveva affrontato gli Shinigami della Soul Society, perché desiderava conquistarla. Mille anni dopo, riacquistata la forza, ritorna con il suo esercito di Sternritter, particolari Quincy ai quali è stato concesso il grande privilegio di ottenere una parte dell’anima di Yhwach: ciò permette loro di guadagnare poteri sensazionali, come quelli della Guardia Reale; altri, come quelli di NaNaNa Najahkoop o PePe Waccabrada, sono più situazionali.

Uno Sternritter che si colloca un po’ a metà in questa definizione è sicuramente Cang Du, di Designazione I – The Iron, forse non molto forte a livello offensivo, ma sicuramente uno dei migliori Sternritter per quanto riguarda l’aspetto difensivo, tanto che ha dato filo da torcere perfino a uno dei più forti combattenti della Soul Society, il Capitano della 10a Divisione Toshiro Hitsugaya.

bleach-cang-du

Il muro invalicabile dell’esercito di Sternritter

Cang Du è uno Sternritter alto e magro, che indossa la classica divisa da Quincy con solo delle piccole differenze (come ogni Sternritter del resto). È un individuo estremamente stoico, tanto che poco lo smuove.

Similmente, quando usa il suo potere The Iron, diventa praticamente invulnerabile a qualsiasi colpo fisico che possa venirgli inferto, ma questa abilità può avere anche degli utilizzi offensivi, come nella battaglia con Toshiro Hitsugaya: non solo ha usato The Iron per proteggersi ma, dandosi slancio e attivandolo dopo per esempio uno scatto, Cang Du lo ha usato per aggiungere un notevole peso a sé, tale da sbalzare, dopo la sua carica, il Capitano Hitsugaya.

bleach-cang-du-hitsugaya

Leggi anche: BLEACH: QUILGE OPIE, IL CARCERIERE DELL’ARMATA DEGLI STERNRITTER

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi