Dr Commodore
LIVE

Google, i Pixel 8 si mostrano in nuove immagini: tra colori e specifiche non sono più segreti [RUMOR]

Per chi conosce il settore tech, sa come i nuovi modelli di smartphone vengano anticipati da mesi di leak e rumor. Una volta giunta la data di presentazione, ormai sappiamo già quasi tutto della loro scheda tecnica. Gli smartphone che sono più oggetti di rumor sono di solito gli Apple iPhone, i Samsung Galaxy e i Google Pixel. Proprio i prossimi Pixel 8 sono ormai senza segreti: specie dopo le ultime indiscrezioni che ci hanno mostrato i render, i colori e la scheda tecnica.

I Pixel 8 senza più segreti

I nuovi Pixel 8 e 8 Pro verranno presentati il prossimo 4 ottobre. Lo sappiamo grazie all’azienda di Mountain View che ha annunciato a fine agosto la data dell’evento e che recentemente li ha mostrati in alcuni sneak peek. In quei filmati abbiamo visto due dei nuovi colori dei Pixel: il Porcelain per l’8 Pro, e il Peony Rose per il modello standard. In più, venivano confermate tre fotocamere per l’8 Pro e due per l’8.

Quello che non veniva mostrato in quel skeak peek è il processore dei nuovi Pixel: il Tensor G3, la terza generazione dei processori Google. Secondo i benchmark leakati nelle scorse settimane, il Tensor G3 sarà realizzato ancora da Samsung Foundry e sarà costruito con il processo produttivo 4nm (4LPP). L’elemento particolare del chip è la presenza di una CPU a 9-Core. Il Tensor G3 vedrà infatti la presenza di un Cortex-X3 che arriva fino a 3GHz, quattro Cortex-A715 e quattro Cortex A-510. Si tratta degli stessi core presenti su Snapdragon 8 Gen 2, anche se distribuiti in maniera diversa. La GPU invece sarà la Mali-G715 a 10 Core.

Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro

Negli ultimi giorni sono uscite altre informazioni sui nuovi Pixel, grazie a Evan Blass “Evleaks”. Su X ha condiviso un’infografica che mette a confronto i prossimi smartphone della serie Pixel con i Pixel 7 e Pixel 7A. Innanzitutto, sappiamo che entrambi i Pixel 8 saranno a 120Hz, quando l’anno scorso lo era solo Pixel 7 Pro; il Pixel 7 arriva a massimo 90Hz. Però, ci sarà qualche differenza tra il modello Pro e “standard”: su 8 Pro vediamo la presenza di un “Super Actua display”, mentre l’8 è solo “Actua display”.

google pixel 8 pro retro 1

Un altro elemento che emerge da questa infografica è la presenza solo sull’8 Pro dei controlli “Pro” nella camera, assenti nel Pixel 8. Il modello più costoso avrà anche una camera ultra-wide da 48 Megapixel “con autofocus aggiornato”, mentre il sensore ultra-wide dell’8 sarà da 12 Megapixel con autofocus (ma senza la dicitura “upgraded/aggiornato”). Per il resto, già sapevamo altri elementi della scheda tecnica, come la presenza solo su 8 Pro del teleobiettivo 5x da 48 Megapixel, assente sull’8.

Evleaks ha condiviso anche diversi i render dei nuovi Pixel, che ci mostrano i loro colori. Oltre al citato Peony Rose, il Pixel 8 sarà venduto nelle colorazioni Grey e Obsidian Black. Mentre, Pixel 8 Pro sarà disponibile nei colori Sky Blue e Obsidian Black (che trovate nei tweet qui sotto).

LEGGI ANCHE: Google, leakati prezzi e fotocamere dei Pixel 8: costerà di più solo il modello base

Fonte: GSMArena

pixel 8 google

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi