Dr Commodore
LIVE

Apple, le ultime news su iPhone SE 4: un “iPhone 14” con la USB-C? [RUMOR]

Apple da qualche anno ha nel suo catalogo l’iPhone SE. Si tratta di un modello che ha la scocca di un vecchio iPhone, ma ha il processore e altre componenti delle versioni più recenti. Per esempio, l’attuale iPhone SE Terza Generazione ha il design di un iPhone 8, ma ha l’A15 Bionic di iPhone 13, il supporto alle reti 5G e lo Smart HDR 4 per le foto. Senza contare la presenza del Watch SE: uno smartwatch con la scocca della Series 6, ma con il medesimo chip di Series 8 e dell’Ultra (il SiP S8).

Dopo aver presentato il SE Terza Generazione nel 2022, Apple sta lavorando all’iPhone SE Quarta Generazione, già da diversi anni. Non è ancora chiara la sua data di uscita, ma abbiamo già un’idea di come sarà questo smartphone, grazie a mesi e mesi di rumor. Proprio nelle ultime ore sono giunte altre indiscrezioni sul prossimo iPhone SE Quarta Generazione.

Il futuro iPhone SE 4

Nei mesi scorsi vi avevamo giù parlato di questa Quarta Generazione di iPhone Special Edition, noto internamente con il nome in codice di “Ghost”. Sappiamo quasi con certezza che la “base” per questo SE sarà l’iPhone 14, il top di gamma dell’azienda presentato a settembre 2022. Ci saranno però alcune differenze. La prima sarà era già nota, grazie ai precedenti rumor: ovvero, la presenza della USB-C. Ormai l’azienda di Cupertino ha abbandonato la Lightning, a partire dagli iPhone 15.

Apple iPhone 14

In più, “Macrumors” nel suo nuovo report ci indica altre differenze tra il SE 4 e l’iPhone 14. La Quarta Generazione avrà infatti il tasto Azione, introdotto per la prima volta sugli attuali iPhone 15 Pro e 15 Pro Max. Inoltre, pare che il nuovo SE Quarta Generazione avrà una sola fotocamera da 48 Megapixel, simile a quella dei 14 Pro e 15/15 Pro. L’azienda di Cupertino rimuoverebbe la seconda camera ultra-wide del 14 e lascerebbe un solo sensore sul SE 4.

iphone 142 1

Infine, l’iPhone SE Quarta Generazione è un terreno di test per il modem 5G costruito dalla stessa Apple. Da anni l’azienda sta provando a realizzare modem “da sola”, come fa con i suoi processori; gli iPhone attuali montano infatti modem Qualcomm. Ma i risultati al momento non sono buoni: come scriveva qualche giorno fa il “Wall Street Journal”, i modem testati dall’azienda sono indietro di diversi anni rispetto a quelli Qualcomm. Cupertino vorrebbe rimediare, e quindi sta testando il suo iPhone nome in codice “Ghost” con questo modem. Vedremo nei prossimi anni se sarà riuscita nell’intento: forse bisognerà attendere il 2025 per la presentazione dell’iPhone SE 4.

LEGGI ANCHE: Apple, si parla già degli iPhone 16: i Pro i più grandi e l’Ultra avrà 4 camere? [RUMOR]

Fonte: Macrumors

Apple iPhone 14

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi