Dr Commodore
LIVE

Apple, come sarà il prossimo iPhone SE 4? Ecco gli ultimi rumor

Apple da qualche anno a questa parte presenta una linea particolari di prodotti col il nome SE: acronimo di “Special Edition”, si tratta di device con un design ripreso da vecchi modelli ma con un hardware aggiornato. Il primo device di questo genere è stato l’iPhone SE Prima Generazione, un iPhone 5S come struttura ma con il cuore di un iPhone 6S. Successivamente nel 2019 è arrivato l’Apple Watch SE.

Per quanto riguarda gli smartphone, l’iPhone SE ha riscosso un buon successo ed è stato rinnovato nel 2020 con la Seconda Generazione e nel 2022 con la Terza Generazione. Questa volta pariamo di un iPhone 8 con l’hardware degli iPhone 11 prima e poi di iPhone 13. Adesso Apple potrebbe lanciare in un prossimo futuro anche una Quarta Generazione di iPhone SE dotata di display OLED.

Il prossimo iPhone “Special Edition”

Di una Quarta Generazione di iPhone Special Edition se ne parla da diversi mesi, se non anni. Fino ad ora l’azienda ha presentato device dotati di display LCD, come erano il 5S (per la Prima Generazione) e l’iPhone 8 (per la Seconda e Terza Generazione). Le cose però sono destinate a cambiare con la Quarta Generazione.

Apple iPhone 14

Secondo gli ultimi rumor, molti produttori cinesi starebbero cercando di essere in prima linea per realizzare il display OLED dell’iPhone SE 4. Tra i possibili fornitori ci sarebbe Tianma, anche se la prima scelta potrebbe rimanere un produttore quale BOE. Si parla di un display OLED perché il prossimo iPhone Special Edition” 4 potrebbe essere basato sull’iPhone 14 come design e come hardware. In poche parole, questo nuovo iPhone potrebbe avere un display OLED di 6.1″.

Inoltre, non è chiaro quando arriverà sul mercato. Inizialmente si parlava del 2024, ma gli ultimi rumor danno il 2025 come anno più probabile per il suo lancio. Infine, a dispetto della tradizione, il SE di Quarta Generazione potrebbe avere un nuovo elemento hardware e anche nel design: la presenza del connettore USB-C al posto della Lightning di iPhone 14

Apple iPhone 13 Quante ore lavoro

C’è solo una certezza: è quasi impossibile che Apple presenti un iPhone SE quando il modello su cui è basato si trova ancora a listino. Per cui, finché ci saranno gli iPhone 12, 13 o 14 in produzione è difficile che arrivi il SE di Quarta Generazione.

LEGGI ANCHE: Apple, iPhone 15 Pro potrebbe avere 8 GB di RAM solo nelle versioni più costose [RUMOR]

Fonte: Macrumors

iPhone SE 2020

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi