Dr Commodore
LIVE

Google mostra ufficialmente i Pixel 8, ma non in Italia: arriveranno da noi? [VIDEO]

La scorsa settimana Google aveva svelato ufficialmente la data di presentazione degli attesi Pixel 8 e 8 Pro: ovvero, il 4 ottobre. I nuovi top di gamma dell’azienda li conosciamo bene o male in tutte le loro caratteristiche: non solo grazie ai rumor diffusi dagli esperti del settore, ma grazie anche alla stessa Google. Infatti, nelle ultime settimane l’azienda ha leakato per sbaglio diverse foto dei nuovi Pixel.

La scorsa settimana era stata la volta dell’8 Pro, mostrato nella colorazione Porcelain. E poi, quattro giorni fa, abbiamo visto altri particolari del design grazie al Simulatori dei Pixel; di nuovo, immagini e render 3D leakate per errore. Stavolta però, non siamo di fronte a un leak: Google stessa ha mostrato in anticipo su YouTube i suoi nuovi Pixel, presentando i prodotti che vedremo nell’evento di ottobre.

A tutto Pixel

L’azienda sul proprio canale YouTube “Made By Google” non è andata tanto per il sottile e ha voluto annunciare in pompa magna le prossime novità Pixel. Un primo video si intitola The W8 is Almost Over (link): nel filmato il logo dell’azienda forma un “8” e in sequenza ci vengono mostrati i prodotti che vedremo il 4 ottobre. Ovvero: i nuovi Pixel 8 e 8 Pro, il Pixel Watch 2 e le nuove Pixel Buds

pixel 8 google

Il secondo video è prioprio uno Sneak Peek dedicato ai due nuovi top di gamma. Il filmato ci mostra da vicino il retro di Pixel 8 e 8 Pro, che più o meno conoscevamo già dai rumor e dai leak. Viene confermata la presenza di tre fotocamere posteriori per l’8 Pro, insieme al sensore della temperatura. Mentre il modello base avrà ancora due fotocamere.

https://youtu.be/u_uap-98Knw?si=2TPfBAAi0XHeArQU

In tutto questo, c’è un elemento che preoccupa i fan italiani: la mancanza di informazioni sull’evento nel Google Store italiano. Cliccando i link sotto ai video di YouTube si viene proprio reindirizzati allo Store: ma non v’è traccia dell’evento di ottobre. Nello store USA o quello tedesco nella home page prossimo vedere i nuovi Pixel e anche un tasto per ricevere nuove informazioni sul prossimo evento.

Pixel 8 e Pixel 8 Pro

Le ipotesi sono due: o i nuovi Pixel non arriveranno proprio in Italia; oppure arriverranno con qualche mese di ritardo rispetto altri Paesi, come successo con i Pixel 6. Non resta che attendere una nota da parte dell’azienda su questa mancanza nel nostro Paese, se si tratti di un errore o è proprio segno della loro assenza a ottobre in Italia.

LEGGI ANCHE: Google, ecco i possibili prezzi di Pixel 8: nuove conferme sugli aumenti [RUMOR]

Pixel 8 e Pixel 8 Pro

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi